Credit Manager nel post-Covid: il 56% chiede migliori strumenti e informazioni
Il mondo dei credit manager è pronto a cambiare il proprio approccio alla gestione del cliente e del credito per rispondere alla crisi economica attuale.
Il mondo dei credit manager è pronto a cambiare il proprio approccio alla gestione del cliente e del credito per rispondere alla crisi economica attuale.
Questo Natale abbiamo scelto di supportare gli obiettivi futuri di quattro realtà diverse. Quattro progetti che con il loro lavoro rispecchiano ciò che vogliamo contribuire a migliorare.
Valutare il rischio di credito di un partner commerciale serve ad affrontare con più sicurezza ogni azione finanziaria. Oggi ancora di più.
Per il 2020, il nostro Debt Screening ha raccolto i dati del cluster NPL. Nel primo semestre, il debitore tipo mantiene i propri connotati, ma cambia situazione patrimoniale.
In tempi di crisi, la conoscenza della propria customer base è la chiave di volta per una gestione del credito ottimale. Lo stato di salute economica dei tuoi clienti può aiutarti a tutelare i tuoi flussi di cassa.
Per lo studio “Smart working, Assenteismo e HR Management”, l’80% delle aziende lo ha accolto senza ripercussioni, ma più della metà ne teme l’abuso.
Smart working e assenteismo: un’associazione spesso automatica, che però oggi ha bisogno di essere affrontata con un mindset diverso, al passo con i tempi.
Il mercato TLC in Italia farà da perno per avanzare nella sfida digitale. Ma per stare in piedi dovrà fare i conti con nuovi processi di customer e credit management.
Anche il mercato del recupero crediti sta risentendo dello scenario globale post emergenza. Il X Rapporto Unirec fotografa uno scenario complesso in cui l’innovazione farà da base per costruire opportunità.
Anche il pignoramento autoveicoli è escluso dalla sospensione inserita nel Decreto Agosto. Il creditore può quindi rivalersi sulle auto del debitore, secondo casi e limiti di legge.
Un inquilino moroso può rendere la locazione immobiliare un vero incubo. Per evitare sorprese (e spese legali), ecco quali informazioni è opportuno ricercare.
Tra banche italiane e NPL, l’ipotesi di una bad bank europea e i nuovi scenari della gestione crediti deteriorati. Quali saranno i temi di discussione futuri?
Le operazioni di finanza straordinaria sono un importante fattore di crescita aziendale. Anche l’accertamento reputazionale è essenziale per investire al meglio fondi e fiducia.
Il contesto sociale attuale ha causato il blocco dei licenziamenti. Ma non in tutti i casi: se c’è giustificato motivo soggettivo o giusta causa, l’azienda può far valere i propri diritti.
Il calcolo dell’assegno di mantenimento può variare a seguito di cambiamenti nelle condizioni patrimoniali degli ex coniugi. Per questo è importante accertarne la veridicità.
Digitalizzazione e gestione del credito: come migliorare il binomio per le imprese 4.0 e ottimizzare l’intero ciclo di gestione delle posizioni creditizie.
La normativa che prevede il bonus del 110% sull’installazione di impianti per l’efficientamento energetico prospetta importanti novità per le Utilities interessate dalla trasformazione delle detrazioni in credito d’imposta.
L’evoluzione della gestione dei crediti deteriorati in base alle recenti previsioni economiche: l’altalena di banche e servicer tra NPL e UTP.
Lo smart-working oggi è un tema (oltre che un termine) dibattuto, che fa sorgere interrogativi al momento di stabilire la gestione ottimale delle Risorse a distanza.
Un nuovo format di condivisione sulle tematiche più interessanti per professionisti e imprese, per offrire una panoramica su informazioni, dati e strumenti del settore.
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La grande differenza Abbrevia? Le indagini investigate.
Ottieni l’indirizzo del debitore, ma al campanello non risponde nessuno. Rintracci un conto della società insolvente, tenti un pignoramento, ma il deposito risulta drammaticamente vuoto. Il tuo nuovo partner commerciale non è in grado di assolvere alle sue obbligazioni, quando tutto lo faceva apparire in smagliante salute finanziaria. Quante volte le azioni promosse e le decisioni prese sulla base di normali informazioni commerciali si risolvono un buco nell’acqua? Troppe.
Con i servizi Premium offerti da Abbrevia questo non accade. Si tratta infatti di indagini investigate, condotte in loco da un team interno specializzato, attingendo a fonti ufficiali e ufficiose.
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