• Italiano
  • English

Abbrevia,
su misura per te

Sei già Cliente?

apripan
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

Le origini della giornata del Pesce d’Aprile

Lo sapevi perché festeggiamo la giornata del primo aprile facendoci scherzi a vicenda?

Te lo raccontiamo noi di Abbrevia che siamo appassionati di informazioni.

Nel 1582 venne adottato dalle principali popolazioni europee il nuovo calendario Gregoriano. Solo qualche anno dopo il 1° aprile iniziò ad essere festeggiato da tutti e a diventare una delle ricorrenze più divertenti dell’anno. Ma perché?

Intorno al 1° aprile ricadeva proprio il festeggiamento del Capodanno secondo il calendario Giuliano, istituito precedentemente da Giulio Cesare. Questa data (in realtà compresa tra il 25 marzo e l’1 aprile) era legata all’equinozio di primavera.

La leggenda vuole che non tutti si abituarono subito a questo cambiamento e continuarono a festeggiare erroneamente il capodanno scambiandosi dei regali. In Francia, per prendere in giro queste persone sbadate che continuavano a dimenticarsi l’avvento del nuovo calendario, i più burloni iniziarono a portare dei regali ai creduloni con degli oggetti assurdi o direttamente dei pacchi vuoti con un biglietto all’interno con su scritto “Poisson d’avril”.

Ma perché proprio il povero Pesce? Beh si sa che non è tra gli animali più intelligenti ed è sicuramente il simbolo di chi abbocca all’amo!

Buon Pesce d’Aprile da tutto il Team Abbrevia!

condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

I nostri servizi a tema con
"Buon anno nuovo da tutto il Team Abbrevia"

Potrebbero interessarti anche

Nessun contenuto disponibile

Media & Press

Iscriviti alla newsletter

Dichiaro di aver ricevuto e letto l'informativa rilasciata da ABBREVIA S.p.A. ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 e rilascio il mio consenso al trattamento dei Dati Personali con la finalità di

Abbrevia Comunica

Potrebbero interessarti

Nessun contenuto disponibile

Legenda dei simboli

Servizi premium, il Valore Aggiunto Abbrevia

La grande differenza Abbrevia? Le indagini investigate.

Ottieni l’indirizzo del debitore, ma al campanello non risponde nessuno. Rintracci un conto della società insolvente, tenti un pignoramento, ma il deposito risulta drammaticamente vuoto. Il tuo nuovo partner commerciale non è in grado di assolvere alle sue obbligazioni, quando tutto lo faceva apparire in smagliante salute finanziaria. Quante volte le azioni promosse e le decisioni prese sulla base di normali informazioni commerciali si risolvono un buco nell’acqua? Troppe.

Con i servizi Premium offerti da Abbrevia questo non accade. Si tratta infatti di indagini investigate, condotte in loco da un team interno specializzato, attingendo a fonti ufficiali e ufficiose.

Le informazioni così ottenute sono davvero attuali e affidabili, rivelano dati effettivi, domicili reali, beni esistenti, conti attivi, autentica disponibilità di un’azienda o di una persona.

Tempo di evasione Offline

Tempo di evasione Online

Informazione su Persona Fisica

Informazione su Persona Giuridica