Abbrevia per il tuo business

Approfondimenti

Credito al consumo: quali novità introduce la nuova direttiva CCD II?

Tutelare gli interessi dei consumatori e favorire la creazione di un mercato del credito europeo. Sono questi i principali obiettivi della Direttiva 2023/2225/UE (anche detta CCD II), pubblicata il 30 ottobre 2023, che va a regolamentare i contratti di credito ai consumatori in sostituzione della precedente Consumer Credit Directive (CCD) del 2008.

Leggi Tutto »

Abbrevia SpA: nel 2023 il fatturato cresce del 17%

Il 2023 è stato per Abbrevia un anno di svolta, caratterizzato dal passaggio del 100% del capitale sociale da CorCrea Srl e One Srl a BIDCO AML Spa, azienda controllata da Digitalinfo Srl, che ha acquisito le quote attraverso un’operazione di leveraged buyout.

Leggi Tutto »

Settore bancario italiano: dopo i risultati record nel 2023 cosa accadrà nel 2024?

Il 2023 è stato un anno d’oro per le banche italiane, basta guardare ai bilanci degli istituti di credito con utili in netta crescita, grazie agli ampi margini generati dalla differenza fra tassi di interesse attivi e passivi.

In vista di un calo dei tassi da parte della BCE atteso a partire da giugno 2024, cosa possiamo aspettarci per il 2024? Certo non mancheranno le sfide, ma anche l’anno in corso si prospetta favorevole.

Leggi Tutto »

Cosimo Cordaro (CEO Abbrevia): “Sto lavorando affinché i miei sogni non restino in un cassetto, tenendo sempre presente che non si vince mai da soli”

Cosimo Cordaro è da anni l’anima e il volto di Abbrevia. Oggi è un imprenditore molto conosciuto nel settore, ma in quanti conoscono i suoi esordi e il percorso che lo ha portato a fondare Abbrevia?

In questa intervista abbiamo voluto raccontare i risvolti meno noti della sua storia professionale, partendo da dove tutto ebbe inizio: le passioni di un neomaggiorenne.

Leggi Tutto »

Media & Press

Iscriviti alla newsletter

Dichiaro di aver ricevuto e letto l'informativa rilasciata da ABBREVIA S.p.A. ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 e rilascio il mio consenso al trattamento dei Dati Personali con la finalità di

Abbrevia Comunica

Archivio approfondimenti

Legenda dei simboli

Servizi premium, il Valore Aggiunto Abbrevia

La grande differenza Abbrevia? Le indagini investigate.

Ottieni l’indirizzo del debitore, ma al campanello non risponde nessuno. Rintracci un conto della società insolvente, tenti un pignoramento, ma il deposito risulta drammaticamente vuoto. Il tuo nuovo partner commerciale non è in grado di assolvere alle sue obbligazioni, quando tutto lo faceva apparire in smagliante salute finanziaria. Quante volte le azioni promosse e le decisioni prese sulla base di normali informazioni commerciali si risolvono un buco nell’acqua? Troppe.

Con i servizi Premium offerti da Abbrevia questo non accade. Si tratta infatti di indagini investigate, condotte in loco da un team interno specializzato, attingendo a fonti ufficiali e ufficiose.

Le informazioni così ottenute sono davvero attuali e affidabili, rivelano dati effettivi, domicili reali, beni esistenti, conti attivi, autentica disponibilità di un’azienda o di una persona.

Tempo di evasione Offline

Tempo di evasione Online

Informazione su Persona Fisica

Informazione su Persona Giuridica