• Italiano
  • English

Abbrevia,
su misura per te

Sei già Cliente?

apripan
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

Il contesto economico cambia costantemente e in Abbrevia continuiamo ad aggiornarci per affiancare le imprese con gli strumenti più adatti alle mutazioni del mercato.

Il 2021 è sicuramente un anno fondamentale per l’economia globale e, nonostante la situazione sanitaria sia ancora in divenire, tutti noi dovremo dare la spinta giusta per la ripartenza tanto aspirata. La variabilità della situazione economica nel nostro paese è un fattore che impatta fortemente sulle imprese nella valutazione preventiva dell’affidabilità commerciale dei propri clienti, attuali e potenziali.

Per questo motivo, dopo il primo step del processo di restyling intrapreso da Abbrevia in questo 2021 con i servizi investigati, il secondo aspetto sul quale abbiamo lavorato è quello della valutazione dell’affidabilità commerciale nel mondo imprese. È proprio da lunedì 19 luglio che, grazie al lavoro costante di Abbrevia Lab, abbiamo lanciato ufficialmente la nuova release dei report di affidabilità commerciale basati su dati e informazioni ufficiali. In questa nuova versione abbiamo lavorato su tre fronti diversi:

  • Miglioramento degli algoritmi di valutazione dell’affidabilità
  • Integrazione di nuovi score e contenuti utili all’analisi
  • Aggiornamento del layout in ottica di facilità di lettura e navigazione dei contenuti

Miglioramento degli algoritmi di valutazione dell’affidabilità
La variabilità del mercato ha portato negli anni a ragionare su dinamiche diverse in termini di valutazione e prendere in considerazione le informazioni aziendali in maniera differente, dando maggiore importanza ad alcuni aspetti rispetto ad altri. In questo senso abbiamo rielaborato i nostri algoritmi per calcolare, in maniera più aggiornata e adeguata al contesto odierno, gli score di affidabilità e i fidi concedibili in fase commerciale.

Integrazione di nuovi score e contenuti utili all’analisi
Congiuntamente alla definizione dei nuovi algoritmi, siamo andati a integrare dei nuovi score utili alla valutazione del potenziale partner che vanno a meglio contestualizzare alcuni degli ambiti di operatività dell’azienda. Le analisi vanno dalla gravità degli eventi negativi alla solidità economica finanziaria dell’impresa all’interno del suo tessuto economico. Sono state inoltre integrate maggiori informazioni in termini di comparazione settoriale per tenere costantemente aggiornati gli impatti economici relativi a determinati settori che più sono stati colpiti dalla crisi rispetto ad altri.

Aggiornamento del layout in ottica di facilità di lettura e navigazione dei contenuti
I contenuti sono fondamentali ma anche l’occhio vuole la sua parte, non solo da un punto di vista estetico ma anche di facilità di lettura e navigabilità. Per questo motivo abbiamo proseguito il nostro percorso di restyling dando una nuova veste grafica ai Report dedicati al mondo imprese. Una nuova sezione di sintesi con i principali indicatori permetterà di navigare in maniera semplice e intuitiva il dettaglio dei contenuti e richiedere contestualmente degli approfondimenti sui soggetti connessi all’azienda valutata. Il tutto con un layout più moderno e in linea con il brand Abbrevia e la sua evoluzione.

Con questo nuovo step abbiamo messo un nuovo tassello in un percorso che in realtà non ha una fine. In questo contesto e per il lavoro che facciamo non esisterà mai un punto di arrivo ma sempre un punto di partenza per definire il prossimo passo, da compiere insieme.

condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

I nostri servizi a tema con
"Valutazione preventiva: prosegue l’evoluzione Abbrevia 2021"

Potrebbero interessarti anche

Nessun contenuto disponibile

Media & Press

Iscriviti alla newsletter

Dichiaro di aver ricevuto e letto l'informativa rilasciata da ABBREVIA S.p.A. ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 e rilascio il mio consenso al trattamento dei Dati Personali con la finalità di

Abbrevia Comunica

Potrebbero interessarti

Nessun contenuto disponibile

Legenda dei simboli

Servizi premium, il Valore Aggiunto Abbrevia

La grande differenza Abbrevia? Le indagini investigate.

Ottieni l’indirizzo del debitore, ma al campanello non risponde nessuno. Rintracci un conto della società insolvente, tenti un pignoramento, ma il deposito risulta drammaticamente vuoto. Il tuo nuovo partner commerciale non è in grado di assolvere alle sue obbligazioni, quando tutto lo faceva apparire in smagliante salute finanziaria. Quante volte le azioni promosse e le decisioni prese sulla base di normali informazioni commerciali si risolvono un buco nell’acqua? Troppe.

Con i servizi Premium offerti da Abbrevia questo non accade. Si tratta infatti di indagini investigate, condotte in loco da un team interno specializzato, attingendo a fonti ufficiali e ufficiose.

Le informazioni così ottenute sono davvero attuali e affidabili, rivelano dati effettivi, domicili reali, beni esistenti, conti attivi, autentica disponibilità di un’azienda o di una persona.

Tempo di evasione Offline

Tempo di evasione Online

Informazione su Persona Fisica

Informazione su Persona Giuridica