• Italiano
  • English

Abbrevia,
su misura per te

Sei già Cliente?

apripan
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

Il 2020 è stato un anno particolare, difficile e sfidante allo stesso tempo.

Da sempre in Abbrevia ci occupiamo di analisi e indagini in ambito finanziario, commerciale e del credito. Anche per deformazione professionale, quindi, conosciamo benissimo i settori che sono stati più colpiti da questa crisi e che affronteranno le sfide più impegnative nel 2021. Perciò, questo Natale abbiamo deciso di fare una scelta diversa.

Abbiamo destinato il budget per i regali natalizi al sostegno di 3 principali settori in difficoltà: RistorazioneTurismoMusica e Arte.

Allo stesso tempo e inversamente a questi ambiti, c’è un mondo che ha avuto una crescita esponenziale: la digitalizzazione. Siamo promotori e attori dell’informazione di valore e dei processi 4.0. Ma sappiamo che la crescita tecnologica porta con sé dei rischi per ognuno di noi. Il sovraccarico digitale e l’abuso dei social sono un problema da non sottovalutare. Tra fake newsadescamento di minori sul webrevenge porn e cyberbullismo, l’utilizzo dei canali digitali deve essere consapevole.

Per questi motivi, abbiamo cercato di individuare i progetti che più potessero essere inclusivi delle diverse categorie. Abbiamo scelto quattro realtà che lavorano per sostenere imprese, lavoratori e cittadini, in un momento complesso come quello attuale, e vogliamo condividere con voi i nostri regali.

Ristorazione

Il progetto “FIPE per 10 Ristoratori speciali” è promosso dalla Federazione Italiana Pubblici Esercenti con l’aiuto dei ragazzi de “Lo Stato Sociale”. Lo scopo dell’iniziativa è duplice, perché permette di sostenere 10 ristoratori sul territorio nazionale in cui lavorano ragazzi con disabilità.
L’impatto Covid-19 per queste realtà è stato importante e questi fondi serviranno per poter proseguire la loro attività operativa e sociale.

Scopri i dettagli del progetto

Turismo

In ambito turistico, uno degli enti no profit più storici è il Touring Club Italiano. Da 125 anni lavora grazie al volontariato e alle donazioni sviluppando tantissimi progetti: dall’attività di accoglienza turistica dei volontari alla certificazione dei borghi antichi, dalla cura dei beni culturali alla scoperta di luoghi “minori”, fino alla formazione professionale per operatori turistici e amministrazioni. Sempre con l’obiettivo finale di valorizzare il turismo di qualità per le generazioni future.
La pandemia ha colpito in maniera pesante tutto il settore turistico, compresi loro. La loro attività ha una ricaduta importante su tutte le realtà del nostro Paese e il 2021 sarà ancor più fondamentale per la ripartenza.

Scopri i dettagli del progetto

Musica e Arte

Music Innovation Hub è un’impresa sociale che lavora per sostenere gli operatori del settore musicale. Insieme alla FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana) ha organizzato una raccolta fondi che sta finanziando tanti progetti importanti e aiuti diretti ai singoli lavoratori dello spettacolo.
L’annullamento di tutti gli eventi fisici del 2020 ha messo in ginocchio un comparto che coinvolge oltre 400.000 persone che ogni giorno lavorano a diversi livelli nell’organizzazione di eventi musicali. Una bellissima iniziativa per sostenere concretamente l’arte più inclusiva del mondo.

Scopri i dettagli del progetto

Informazione/Digitalizzazione

I ragazzi del Movimento Etico Digitale hanno messo in piedi una nuova realtà, composta da esperti del web, che si pone come obiettivo la formazione di ragazzi e genitori all’interno delle scuole. Il progetto Social Warning opera su tutta Italia e svolge degli interventi mirati per dare consapevolezza alle diverse generazioni dei rischi legati al web e all’abuso dei social.
Con l’aumento esponenziale del digitale e le ridotte possibilità di socializzazione fisica di questo periodo, la formazione e la comprensione delle informazioni diventano aspetti fondamentali per un utilizzo consapevole dei media.

Scopri i dettagli del progetto

“Ciò che facciamo è solo una goccia nell’oceano.
Ma se questa goccia non ci fosse, all’oceano mancherebbe.”

Madre Teresa di Calcutta

condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

I nostri servizi a tema con
"“La solidarietà è l’unico investimento che non fallisce mai”
Buone Feste da tutti noi"

Potrebbero interessarti anche

Nessun contenuto disponibile

Media & Press

Iscriviti alla newsletter

Dichiaro di aver ricevuto e letto l'informativa rilasciata da ABBREVIA S.p.A. ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 e rilascio il mio consenso al trattamento dei Dati Personali con la finalità di

Abbrevia Comunica

Potrebbero interessarti

Nessun contenuto disponibile

Legenda dei simboli

Servizi premium, il Valore Aggiunto Abbrevia

La grande differenza Abbrevia? Le indagini investigate.

Ottieni l’indirizzo del debitore, ma al campanello non risponde nessuno. Rintracci un conto della società insolvente, tenti un pignoramento, ma il deposito risulta drammaticamente vuoto. Il tuo nuovo partner commerciale non è in grado di assolvere alle sue obbligazioni, quando tutto lo faceva apparire in smagliante salute finanziaria. Quante volte le azioni promosse e le decisioni prese sulla base di normali informazioni commerciali si risolvono un buco nell’acqua? Troppe.

Con i servizi Premium offerti da Abbrevia questo non accade. Si tratta infatti di indagini investigate, condotte in loco da un team interno specializzato, attingendo a fonti ufficiali e ufficiose.

Le informazioni così ottenute sono davvero attuali e affidabili, rivelano dati effettivi, domicili reali, beni esistenti, conti attivi, autentica disponibilità di un’azienda o di una persona.

Tempo di evasione Offline

Tempo di evasione Online

Informazione su Persona Fisica

Informazione su Persona Giuridica