Abbrevia al servizio di Utilities e Telco
con i tuoi clienti, dall’acquisizione alla riqualifica.
- Valutazione affidabilità
- Gestione Crediti
- Gestione dati e recupero del Cliente
Scegli l'esperienza
Siamo tra le principali società investigative in Italia specializzate per le Utilities e Telco: gestione della morosità e delle informazioni nel settore dell’Energia e delle Telecomunicazioni
CONTATTACI ORA AL 800 911 764
Efficienza e completezza
Grazie ad importanti partnership con i Credit Manager delle principali realtà del comparto, siamo in grado di offrire servizi investigativi su misura per le specifiche esigenze del settore:
- Fase preventiva
- Fase propedeutica alla credit collection
- Gestione dati e recupero del Cliente
Personalizzazione
Lavoriamo insieme a voi nella creazione di workflow e processi pensati per le specifiche caratteristiche della vostra realtà andando in ottica di:
- Ottimizzazione delle risorse
- Miglioramento delle performance
- Condivisione di obiettivi e risultati
VALUTAZIONE AFFIDABILITÀ
Insieme a Utilities e Telco disegniamo servizi e processi utili nella fase di valutazione dell’affidabilità commerciale di persone fisiche e giuridiche, unendo informazioni da banche dati e approfondimenti investigativi.
SERVIZI PER LA FASE PREVENTIVA DI VALUTAZIONE DELL'AFFIDABILITÀ
-
Verifica Iban
Accerta la correttezza del codice Iban
-
Credit Switch
Valuta l’affidabilità di un potenziale cliente
-
Analisi Affidabilità Commerciale
Valuta l’affidabilità dei partner commerciali
GESTIONE CREDITI
Lavoriamo al fianco delle Utilities per sviluppare una serie di servizi utili nelle diverse fasi del recupero crediti, dal rintraccio del debitore per procedere al sollecito stragiudiziale fino all’individuazione di beni pignorabili in ottica di recupero giudiziale.
SERVIZI PER LA FASE DI GESTIONE DEL CREDITO
-
Rintraccio eredi
Ricerca i potenziali soggetti chiamati all’eredità in assenza di testamento
-
Rintraccio anagrafico/professione
Informazioni in ottica di domiciliazione fino al recupero giudiziale
-
Rintraccio professione
Individua l’occupazione lavorativa in ottica di pignoramento
-
Decodifica
Le informazioni sul Legale Rappresentante di un’impresa non censita
-
Rintraccio Clienti
Il Rintraccio Clienti è un servizio utile in fase di recupero crediti che permette, attraverso attività investigativa, di individuare i principali rapporti econimici tra il Debitore, persona giuridica, ed i propri clienti
-
Rintraccio anagrafico
Individua la residenza e il domicilio di un soggetto
-
Linea Money™
Individua i rapporti bancari e postali di persone fisiche e giuridiche
-
Linea Falco™
Lo stato economico-patrimoniale del tuo debitore, persona fisica o giuridica

Gestione dati e recupero del Cliente
Diamo valore alla customer base delle Utilities affiancandole nella riqualifica dei propri portafogli per reperire e aggiornare tutti i dati utili nelle diverse fasi di gestione del cliente, dalla residenza per la postalizzazione ai dati anagrafici e i principali touch point con il cliente (mail/pec, SMS, telefono, etc.) per contatti di tipo commerciale o amministrativo.
SERVIZI PER LA GESTIONE DATI
-
Recupero Codici Fiscali
Reperisci il Codice Fiscale di tutti i soggetti del tuo portafoglio
-
Linea Riqualifica
Integra ed aggiorna il tuo database

Approfondimenti per Utilities & Telco
-
25/08/2020 - Fusioni e acquisizioni finanziarie: come valutare la reputazione delle società su cui investire
-
28/07/2020 - Gestione del credito digitalizzata: il ruolo dell’analisi preventiva per migliorare il ciclo end-to-end nelle Utilities
-
22/07/2020 - Bonus fotovoltaico del 110% e cessione del credito d’imposta: come tutelare il rapporto tra Utility e Cliente
-
30/06/2020 - Condividiamo esperienze con i nuovi Focus Abbrevia: scarica il primo contributo del format di approfondimento
-
28/05/2020 - Legge 104, Coronavirus e assenteismo: le nuove norme e il ruolo dell’HR manager nel prossimo futuro
-
26/03/2019 - Energia elettrica e morosità: i dati sul credito e le differenze tra mercato libero e tutelato
-
03/07/2018 - Recupero crediti Utilities: i numeri e le performance nella gestione degli insoluti in ambito Energia
-
01/03/2018 - Utilities e Cybersecurity: i rischi per il settore Energia
-
19/10/2017 - Credit Switch: un servizio innovativo per Utilities e Telco in fase di prevenzione sui Crediti
-
06/07/2017 - I numeri del Recupero Crediti in Italia per Banche, Utilities e Imprese
-
15/10/2020 - Mercato Telco e recupero crediti: aggiornare i dati dei portafogli insoluti per agire con consapevolezza
-
16/12/2020 - Analisi del rischio di credito: come continuare a parlare di futuro
-
06/05/2021 - Acqua e Dati: l’unione di due risorse fondamentali
-
28/05/2021 - Il Codice Fiscale come punto di partenza per la riqualifica anagrafica nell’Idrico
-
30/09/2021 - Data Management e Utilities: partiamo dalla PEC
La tua offerta,
la creiamo insieme
Contattaci per fissare un visita con un nostro consulente dedicato alla tua zona.
Abbrevia è presente su tutto il territorio nazionale.