Nuovo design, nuove funzioni e… potremmo raccontarvi un sacco di cose.
Il portale servizi Abbrevia si rinnova.
Il portale servizi Abbrevia si rinnova.
Se non sai che cos’è, te lo diciamo noi: è l’Osservatorio sull’Italia che, in base alle indagini che abbiamo svolto in un certo arco di tempo, disegna una sorta di mappa della situazione del debitore, per caratteristiche demografiche, reperibilità, occupazione, negatività e situazione patrimoniale.
Le ultime settimane hanno visto i fornitori di energia lavorare in tutta fretta per adeguarsi alle nuove disposizioni e per gestire le richieste in arrivo al customer care. Nonostante le fatture più sostanziose restino in capo alle imprese, il mondo business non è stato toccato dalla normativa.
Nella notte tra il 28 e il 29 ottobre 2018 la tempesta Vaia si è abbattuta sulle Dolomiti: raffiche di vento che hanno raggiunto i 190km/h e piogge alluvionali hanno causato la caduta di 42 milioni di alberi. Un equilibrio ambientale compromesso ed in pericolo, che ci ha fatto conoscere le conseguenze dei cambiamenti climatici.
Prima di avviare un’indagine, gli investigatori privati necessitano di alcune informazioni di base che possono essere recuperate con il supporto di strumenti investigativi.
Complice la pandemia, in questo ultimo anno e mezzo la gestione NPL ha visto un aumento considerevole degli stock. Quali sono le sfide che il settore dovrà affrontare e quali gli strumenti da utilizzare per una gestione e un recupero del credito più efficienti?
Si parla tanto di approccio Data Driven, di innovazione e ottimizzazione dei processi, ma spesso mancano dei dati, come la PEC, e la loro ricerca è il punto di partenza nella gestione del cliente.
Un uso improprio dei social network da parte dei dipendenti può avere ripercussioni anche gravi da un punto di vista disciplinare. Quali sono le conseguenze per i lavoratori e come prevenire i danni reputazionali?
Il contesto economico cambia costantemente e in Abbrevia continuiamo ad aggiornarci per affiancare le imprese con gli strumenti più adatti alle mutazioni del mercato.
L’analisi sui dati 2020 definisce le principali caratteristiche anagrafiche e patrimoniali dei debitori, privati e imprese, con un focus sul cluster NPL.
È da tempo che il settore delle forniture idriche si trova a fare i conti con la carenza di dati aggiornati all’interno delle proprie banche dati.
L’impatto della recente situazione economica sugli operatori del mondo del credito e la riforma della giustizia civile. Se ne è parlato durante il Convegno di CreditNews sulla gestione giudiziale dei crediti.
L’unione di Acqua e Dati per una migliore gestione del credito nel mondo delle forniture idriche. Gli spunti emersi dall’incontro con alcuni importanti esponenti del settore.
Si conferma centrale il ruolo delle Società di Recupero Crediti per la salute delle imprese italiane. Quali sono le informazioni utili nelle varie fasi del processo di recupero crediti?
Con il cambio di tendenza previsto per i crediti non performanti, sarà cruciale per le Finanziarie la gestione dei nuovi flussi insoluti nel credito al consumo.
Le origini della giornata del Pesce d’Aprile Lo sapevi perché festeggiamo la giornata del primo aprile facendoci scherzi a vicenda? Te lo raccontiamo noi di Abbrevia che siamo appassionati di informazioni. Nel 1582 venne adottato dalle principali popolazioni europee il nuovo calendario Gregoriano. Solo qualche anno dopo il 1° aprile
La digitalizzazione e lo smart working accrescono i rischi legati alla cybersecurity. Così, l’obiettivo di tutela diventa duplice e unisce dipendenti e dati.
Torna a crescere la preoccupazione per i crediti deteriorati, da gestire prima che intacchino la capacità delle banche di fare credito.
Il 2021 sarà un anno all’insegna dell’innovazione e del cambiamento in casa Abbrevia: ecco il primo
Il mondo dei credit manager è pronto a cambiare il proprio approccio alla gestione del cliente e del credito per rispondere alla crisi economica attuale.
Direzione – Sede Operativa:
Via Innsbruck, 23 – 38121 TRENTO
C.F./P.I. 01978010229 – REA TN 191795 – Cap.Soc. € 200.000,00 i.v.
La grande differenza Abbrevia? Le indagini investigate.
Ottieni l’indirizzo del debitore, ma al campanello non risponde nessuno. Rintracci un conto della società insolvente, tenti un pignoramento, ma il deposito risulta drammaticamente vuoto. Il tuo nuovo partner commerciale non è in grado di assolvere alle sue obbligazioni, quando tutto lo faceva apparire in smagliante salute finanziaria. Quante volte le azioni promosse e le decisioni prese sulla base di normali informazioni commerciali si risolvono un buco nell’acqua? Troppe.
Con i servizi Premium offerti da Abbrevia questo non accade. Si tratta infatti di indagini investigate, condotte in loco da un team interno specializzato, attingendo a fonti ufficiali e ufficiose.
Le informazioni così ottenute sono davvero attuali e affidabili, rivelano dati effettivi, domicili reali, beni esistenti, conti attivi, autentica disponibilità di un’azienda o di una persona.