Abbrevia per il tuo business

Il 2023 è stato per Abbrevia un anno di svolta, caratterizzato dal passaggio del 100% del capitale sociale da CorCrea Srl e One Srl a BIDCO AML Spa, azienda controllata da Digitalinfo Srl, che ha acquisito le quote attraverso un’operazione di leveraged buyout.

L’obiettivo? Far crescere rapidamente l’azienda per arrivare a diventare il terzo polo delle business information in Italia, puntando su innovazione e tecnologia.

Abbrevia: in crescita utili e ricavi

Nell’anno della trasformazione, Abbrevia si riconferma tra le aziende leader del settore e dimostra la sua solidità chiudendo il 2023 con un Utile d’esercizio pari a 937.825 euro, in aumento rispetto al 911.546 euro del 2022, e che verrà interamente destinato a riserva straordinaria, sempre per consolidare la stabilità finanziaria dell’azienda.

Il buon andamento dell’anno è evidenziato anche dal Risultato prima delle imposte di 1.319.593 euro contro 1.299.704 euro del 2022.

La crescita dei margini si spiega con l’aumento dei Ricavi delle vendite e delle prestazioni che sono passati da 7.826.607 euro nel 2022 a 9.182.748 euro nel 2023.

Investimenti in innovazione e persone

Aumentano gli investimenti in tecnologia e innovazione, oltre che in figure professionali in grado di accompagnare l’azienda verso il raggiungimento di obiettivi sempre più sfidanti.

A questo proposito il 2023 si è caratterizzato anche per il lancio sul mercato di Abbrevia X, la piattaforma smart e digital, in grado di offrire agli utenti la possibilità di raccogliere informazioni su fornitori, clienti e prospect, ma anche di analizzare il portafoglio clienti al fine di poterne valutare le caratteristiche.

Si tratta di un database di oltre 6 milioni di aziende italiane, in continuo aggiornamento, basato su degli algoritmi in grado di effettuare in pochi secondi elaborazioni fortemente personalizzabili.

Avviato l’iter per il riconoscimento come PMI Innovativa

Come conseguenza degli obiettivi prefissati e della trasformazione in corso, la società ha avviato l’iter di iscrizione nella sezione speciale del Registro delle imprese come PMI Innovativa, anche alla luce della presenza di asset rilevanti sotto il profilo tecnologico e legati al core business dell’impresa, come la già citata Abbrevia X , XDA e APS, nonché della presenza di capitale umano altamente qualificato.

“Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti da Abbrevia, in un anno così importante per la storia di questa azienda, nata nel 2006 e ora pronta a fare un ulteriore salto di qualità. Per il 2024 prevediamo di superare i 10 milioni di fatturato e di crescere ulteriormente. Attualmente sono, infatti, in corso attività di scouting in ottica M&A per individuare società che, con le loro specializzazioni, possano arricchire il ventaglio dei servizi offerti”, ha dichiarato Cosimo Cordaro, AD di Abbrevia.

condividi questo articolo

I nostri servizi a tema con
"Abbrevia SpA: nel 2023 il fatturato cresce del 17%"

Potrebbero interessarti anche

Legenda dei simboli

Servizi premium, il Valore Aggiunto Abbrevia

La grande differenza Abbrevia? Le indagini investigate.

Ottieni l’indirizzo del debitore, ma al campanello non risponde nessuno. Rintracci un conto della società insolvente, tenti un pignoramento, ma il deposito risulta drammaticamente vuoto. Il tuo nuovo partner commerciale non è in grado di assolvere alle sue obbligazioni, quando tutto lo faceva apparire in smagliante salute finanziaria. Quante volte le azioni promosse e le decisioni prese sulla base di normali informazioni commerciali si risolvono un buco nell’acqua? Troppe.

Con i servizi Premium offerti da Abbrevia questo non accade. Si tratta infatti di indagini investigate, condotte in loco da un team interno specializzato, attingendo a fonti ufficiali e ufficiose.

Le informazioni così ottenute sono davvero attuali e affidabili, rivelano dati effettivi, domicili reali, beni esistenti, conti attivi, autentica disponibilità di un’azienda o di una persona.

Tempo di evasione Offline

Tempo di evasione Online

Informazione su Persona Fisica

Informazione su Persona Giuridica