Abbrevia,
su misura per te

Sei già Cliente?

apripan

ABBREVIA – ABBASSA IL RISCHIO

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
“Nel business come nella vita il rischio è un elemento essenziale. Chi non assume rischi non può avere successo”. Affermazione del famoso imprenditore britannico Richard Branson nella pubblicazione – Il business senza segreti, 2008 .

Nel business come nella vita il rischio è un elemento essenziale. Chi non assume rischi non può avere successo”. Affermazione del famoso imprenditore britannico Richard Branson nella pubblicazione – Il business senza segreti, 2008 .

Fino a qui presumo che la maggior parte di noi possa essere d’accordo, altrimenti non ci troveremmo qui. Visto però il periodo storico che sta attraversando l’Italia, vista la necessita di stare a passo con i tempi, restare a galla, di rischi ce ne assumiamo fin troppi. Ogni decisione, ogni contratto, può essere considerato a rischio e spesso in caso di insoluto siamo costretti a spendere tempo e denaro con l’auspicio di  poter recuperare almeno una “parte” di quanto ci è dovuto.

Basti pensare che tra i 27 paesi dell'UE per efficienza del sistema giudiziario, l'Italia si trova al 24° posto con tempi della giustizia lunghissimi e spese sempre più onerose. Analizzando questo semplice dato appare evidente che non ci troviamo nella situazione ideale per fare un salto nel vuoto.

Le domande da porsi in primis sono: Ho la certezza che il soggetto possa pagarmi? Ne vale la pena?

La risposta alla prima domanda è: NO, in quanto spesso non disponiamo di reali informazioni sulla situazione economica e patrimonale del nostro debitore. Il secondo interrogativo è il più importante in quanto se correttamente analizzato farà la differenza tra “spendere” altro denaro o investirlo.

Per situazioni simili e sempre più frequenti, Abbrevia si è specializzata nel campo investigativo per rintracciare in breve tempo e con la più elevata precisione tutti i dati utili per valutare se dare inizio o meno alle procedure di recupero del credito giudiziale e conferire il più alto grado di efficacia e tempestività.

E’ stata sviluppata la Linea Falco – le informazioni per recupero crediti che consentono di fotografare, in maniera approfondita, lo stato economico/patrimoniale attuale del debitore.

Al creditore viene offerta la possibilità di scoprire eventuali rapporti bancari/postali e referenze bancarie intestate al debitore, proprietà immobiliari, veicoli, occupazione lavorativa e molto altro.

Affidandosi ad Abbrevia si potrà quindi accertare, se il debitore ha la capacità economica e patrimoniale per estinguere l’obbligazione abbassando al minimo il rischio.

condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

I nostri servizi a tema con
"ABBREVIA – ABBASSA IL RISCHIO"

Potrebbero interessarti anche

Nessun contenuto disponibile

Media & Press

Iscriviti alla newsletter

Dichiaro di aver ricevuto e letto l'informativa rilasciata da ABBREVIA S.p.A. ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 e rilascio il mio consenso al trattamento dei Dati Personali con la finalità di

Abbrevia Comunica

Potrebbero interessarti

Nessun contenuto disponibile

Legenda dei simboli

Servizi premium, il Valore Aggiunto Abbrevia

La grande differenza Abbrevia? Le indagini investigate.

Ottieni l’indirizzo del debitore, ma al campanello non risponde nessuno. Rintracci un conto della società insolvente, tenti un pignoramento, ma il deposito risulta drammaticamente vuoto. Il tuo nuovo partner commerciale non è in grado di assolvere alle sue obbligazioni, quando tutto lo faceva apparire in smagliante salute finanziaria. Quante volte le azioni promosse e le decisioni prese sulla base di normali informazioni commerciali si risolvono un buco nell’acqua? Troppe.

Con i servizi Premium offerti da Abbrevia questo non accade. Si tratta infatti di indagini investigate, condotte in loco da un team interno specializzato, attingendo a fonti ufficiali e ufficiose.

Le informazioni così ottenute sono davvero attuali e affidabili, rivelano dati effettivi, domicili reali, beni esistenti, conti attivi, autentica disponibilità di un’azienda o di una persona.

Tempo di evasione Offline

Tempo di evasione Online

Informazione su Persona Fisica

Informazione su Persona Giuridica