• Italiano
  • English

Abbrevia,
su misura per te

Sei già Cliente?

apripan
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Da Abbrevia premio da 3.000 euro per la miglior tesi di laurea o ricerca sulle informazioni commerciali.Sempre più debiti, sempre meno credito, soprattutto per le idee e le capacità espresse dai giovani. Ma c’è chi va contro corrente e contribuisce, per quanto possibile, a riequilibrare il mercato a corto d’aria causa crisi.

Sempre più debiti, sempre meno credito, soprattutto per le idee e le capacità espresse dai giovani.

Ma c'è chi va contro corrente e contribuisce, per quanto possibile, a riequilibrare il mercato a corto d'aria causa crisi. E si tratta di un'impresa che di crediti se ne intende: Abbrevia Srl, società trentina leader nell'offerta di informazioni investigate e indagini per il recupero del credito, mette infatti a disposizione tremila euro e la possibilità di uno stage retribuito presso l'azienda, destinati all'autore della migliore tesi di laurea e/o ricerca sulle tematiche di suo interesse.

Il titolo dell'iniziativa, alla seconda edizione (lo scorso anno si richiedeva una tesi sul recupero dei crediti), rivolta a laureandi della Facoltà di Giurisprudenza e del Dipartimento di Economia e Management dell’Università degli Studi di Trento, è proprio “Abbrevia ti dà credito”.

La partecipazione al concorso è riservata agli studenti che conseguiranno il titolo di laurea magistrale o magistrale a ciclo unico nel periodo compreso tra il 1° maggio 2014 e il 31 luglio 2015, con tesi di laurea e/o ricerca sui temi delle informazioni commerciali e delle indagini economico patrimoniali utili per conoscere l'affidabilità del partner commerciale e per individuare i beni aggredibili di persone e aziende.

Ai concorrenti si suggerisce l'approfondimento dei profili normativi, oltre all'analisi delle questioni economiche.

Esaminerà il materiale una commissione giudicatrice, composta dal legale rappresentante della Società promotrice e da almeno due docenti dell’Università di Trento esperti delle tematiche specifiche.

Lo stesso comitato redigerà una graduatoria degli idonei – che sarà pubblicata sul sito dell'Università – e assegnerà la gratifica, sulla base di una propria insindacabile valutazione, fondata su qualità della disamina e pertinenza agli argomenti richiesti nel bando.

Il premio di laurea sarà consegnato al vincitore in un’unica soluzione, in occasione della cerimonia di attribuzione.

Tutta la documentazione richiesta, deve essere presentata, o fatta pervenire a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, all’Ufficio Servizi allo Studio – Divisione Orientamento, Supporto Studio, Stage e Lavoro – dell'Università degli Studi di Trento, Via Verdi 6, 38122 Trento entro le ore 12.00 del 25 agosto 2015.

COSIMO CORDARO DI ABBREVIA SRL

Cosimo Cordaro, direttore commerciale e marketing di Abbrevia: “Ci sembra che l'informazione precisa, dettagliata, aggiornata sui creditori e sui loro beni e la valutazione preliminare dell'affidabilità di un partner commerciale rappresentino un valido scudo contro troppe situazioni drammatiche che il periodo di crisi acuisce e che spesso conducono a fallimenti e chiusure di attività. E crediamo che, oggi come mai prima, lavorare in questo settore sia stimolante e utile. Ecco perché desideriamo offrire una possibilità a chi lo meriti e si dimostri interessato. Si fa un gran parlare di opportunità per i giovani e di meritocrazia: noi riconosciamo valore alle capacità, all'impegno, alla serietà, principi che ispirano il nostro approccio quotidiano a un'attività importante e delicata, che può riservare grandi soddisfazioni”.

Tutti i dettagli e le informazioni su “Abbrevia ti dà credito” possono essere consultati sul sito dell’Università degli Studi di Trento www.unitn.it.

condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

I nostri servizi a tema con
"Anche quest’anno “Abbrevia ti dà credito”!"

Potrebbero interessarti anche

Nessun contenuto disponibile

Media & Press

Iscriviti alla newsletter

Dichiaro di aver ricevuto e letto l'informativa rilasciata da ABBREVIA S.p.A. ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 e rilascio il mio consenso al trattamento dei Dati Personali con la finalità di

Abbrevia Comunica

Potrebbero interessarti

Nessun contenuto disponibile

Legenda dei simboli

Servizi premium, il Valore Aggiunto Abbrevia

La grande differenza Abbrevia? Le indagini investigate.

Ottieni l’indirizzo del debitore, ma al campanello non risponde nessuno. Rintracci un conto della società insolvente, tenti un pignoramento, ma il deposito risulta drammaticamente vuoto. Il tuo nuovo partner commerciale non è in grado di assolvere alle sue obbligazioni, quando tutto lo faceva apparire in smagliante salute finanziaria. Quante volte le azioni promosse e le decisioni prese sulla base di normali informazioni commerciali si risolvono un buco nell’acqua? Troppe.

Con i servizi Premium offerti da Abbrevia questo non accade. Si tratta infatti di indagini investigate, condotte in loco da un team interno specializzato, attingendo a fonti ufficiali e ufficiose.

Le informazioni così ottenute sono davvero attuali e affidabili, rivelano dati effettivi, domicili reali, beni esistenti, conti attivi, autentica disponibilità di un’azienda o di una persona.

Tempo di evasione Offline

Tempo di evasione Online

Informazione su Persona Fisica

Informazione su Persona Giuridica