Abbrevia,
su misura per te

Sei già Cliente?

apripan

Abbrevia acquisisce Veritas, società storica nel campo delle Informazioni e Investigazioni sul credito

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Dal primo gennaio 2018 l’azienda verrà incorporata nella struttura di Abbrevia

 

Il 21 Dicembre 2017 si è perfezionata l’acquisizione, da parte di Abbrevia S.r.l., della società Veritas S.r.l., storica azienda toscana operante a livello nazionale, specializzata nell’erogazione di servizi investigativi a tutela del credito e in ambito assicurativo.

Veritas S.r.l., fondata nel 1925, nasce infatti come Agenzia Investigativa pura per poi negli anni sviluppare i servizi di informazione commerciale, sia in fase pre che post fido, apportando ai dati pubblici un taglio investigato; proprio queste informazioni rappresentano il core business dell’attuale realtà.
Successivamente, in un’ottica di specializzazione e di sviluppo di nuovi mercati, Veritas si è inoltre focalizzata sulle Investigazioni in ambito assicurativo, creando un team specifico di investigatori in grado di rispondere alle esigenze delle compagnie assicurative.

L’accordo vedrà i suoi effetti a partire dal 1 Gennaio 2018 con l’apertura di una nuova filiale di Abbrevia a Firenze, nei medesimi uffici dove fino ad oggi Veritas ed i suoi collaboratori hanno svolto la loro attività. La nuova struttura si integrerà con la sede centrale di Trento e permetterà alla società di consolidare la sua presenza nel centro Italia.

Grazie a questa operazione, infatti, Abbrevia acquisisce gli oltre 400 clienti di Veritas, i quali potranno ampliare la gamma dei servizi a valore aggiunto a disposizione, e si approccia inoltre ad un nuovo mercato, quello delle indagini assicurative, grazie al know-how e all’esperienza del personale specializzato in questo settore.

Abbrevia rafforza così il suo posizionamento sul mercato, confermandosi una delle principali società a livello nazionale in ambito di informazioni commerciali investigate e indagini per il recupero del credito, e prosegue il suo processo di sviluppo e la differenziazione della propria offerta.

E’ un giorno importante per Abbrevia che grazie a questa acquisizione non solo continua il suo percorso di crescita che la vede protagonista in questi ultimi anni, ma allarga la sua famiglia – afferma Cosimo Cordaro, Amministratore Delegato di Abbrevia – con una società e soprattutto delle persone che come noi puntano da sempre alla qualità e alla precisione delle informazioni. Inoltre l’ingresso di Veritas ci permette di acquisire il suo Know-How in un comparto, quello delle indagini assicurative, che diversifica ancora di più la gamma di servizi proposti da Abbrevia, una società giovane e con tanta voglia di crescere ancora”.

 

condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

I nostri servizi a tema con
"Abbrevia acquisisce Veritas, società storica nel campo delle Informazioni e Investigazioni sul credito"

Potrebbero interessarti anche

Nessun contenuto disponibile

Media & Press

Iscriviti alla newsletter

Dichiaro di aver ricevuto e letto l'informativa rilasciata da ABBREVIA S.p.A. ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 e rilascio il mio consenso al trattamento dei Dati Personali con la finalità di

Abbrevia Comunica

Potrebbero interessarti

Nessun contenuto disponibile

Legenda dei simboli

Servizi premium, il Valore Aggiunto Abbrevia

La grande differenza Abbrevia? Le indagini investigate.

Ottieni l’indirizzo del debitore, ma al campanello non risponde nessuno. Rintracci un conto della società insolvente, tenti un pignoramento, ma il deposito risulta drammaticamente vuoto. Il tuo nuovo partner commerciale non è in grado di assolvere alle sue obbligazioni, quando tutto lo faceva apparire in smagliante salute finanziaria. Quante volte le azioni promosse e le decisioni prese sulla base di normali informazioni commerciali si risolvono un buco nell’acqua? Troppe.

Con i servizi Premium offerti da Abbrevia questo non accade. Si tratta infatti di indagini investigate, condotte in loco da un team interno specializzato, attingendo a fonti ufficiali e ufficiose.

Le informazioni così ottenute sono davvero attuali e affidabili, rivelano dati effettivi, domicili reali, beni esistenti, conti attivi, autentica disponibilità di un’azienda o di una persona.

Tempo di evasione Offline

Tempo di evasione Online

Informazione su Persona Fisica

Informazione su Persona Giuridica