Abbrevia,
su misura per te

Sei già Cliente?

apripan

Investigazioni >

> Ricalcolo Assegno di Mantenimento

Ricalcolo Assegno di Mantenimento

provare l’eventuale incongruenza dei dati forniti sul reddito dell’ex-coniuge causato da eventuali lavori cosiddetti “in nero” più che da eventuali altri redditi che impattano sulla reale valutazione dell’assegno di mantenimento

Ricalcolo Assegno di Mantenimento

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

La definizione dell’assegno di mantenimento viene svolta dal giudice in sede di separazione ed in essa entrano in gioco diversi fattori (es:reddito ex-coniuge 1, eventuali locazioni per immobili intestati al coniuge 1, reddito ex-coniuge 2, eventuali locazioni per immobili intestati al coniuge 2, Figli a carico ex-coniuge 1, Figli a carico ex coniuge 2)

L’obiettivo delle investigazioni svolte in quest’ambito sono fondamentalmente quelle di provare l’eventuale incongruenza dei dati forniti sul reddito dell’ex-coniuge causato da eventuali lavori cosiddetti “in nero” più che da eventuali altri redditi che impattano sulla reale valutazione dell’assegno di mantenimento. Le indagini vengono quindi svolte parallelamente dal punto di vista patrimoniale e da quello delle effettive azioni messe in atto dal soggetto che possano dimostrare un reale squilibrio tra reddito dichiarato e stile e tenore di vita dell’ex-coniuge.

Una casistica differente è quella del verificarsi delle condizioni per cui l’assegno di mantenimento non abbia più motivo di esistere e ne venga quindi richiesto l’annullamento. Un esempio specifico è quello dell’inizio di una relazione stabile da parte dell’ex-coniuge ricevente l’assegno di mantenimento che implica quindi una convivenza anch’essa stabile ed un modificarsi delle condizioni iniziali che rendevano il sostentamento di quest’ultimo necessario. Le prove della reale esistenza di questi rapporti sono l’output finale delle investigazioni in questo ambito.

La tua offerta,
la creiamo insieme

Contattaci per fissare un visita con un nostro consulente dedicato alla tua zona.

Abbrevia è presente su tutto il territorio nazionale.

Legenda dei simboli

Servizi premium, il Valore Aggiunto Abbrevia

La grande differenza Abbrevia? Le indagini investigate.

Ottieni l’indirizzo del debitore, ma al campanello non risponde nessuno. Rintracci un conto della società insolvente, tenti un pignoramento, ma il deposito risulta drammaticamente vuoto. Il tuo nuovo partner commerciale non è in grado di assolvere alle sue obbligazioni, quando tutto lo faceva apparire in smagliante salute finanziaria. Quante volte le azioni promosse e le decisioni prese sulla base di normali informazioni commerciali si risolvono un buco nell’acqua? Troppe.

Con i servizi Premium offerti da Abbrevia questo non accade. Si tratta infatti di indagini investigate, condotte in loco da un team interno specializzato, attingendo a fonti ufficiali e ufficiose.

Le informazioni così ottenute sono davvero attuali e affidabili, rivelano dati effettivi, domicili reali, beni esistenti, conti attivi, autentica disponibilità di un’azienda o di una persona.

Tempo di evasione Offline

Tempo di evasione Online

Informazione su Persona Fisica

Informazione su Persona Giuridica