Abbrevia,
su misura per te

Sei già Cliente?

apripan

Federazione Italiana Investigatori Privati: nominato il nuovo Segretario Generale

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
L’Amministratore Delegato di Abbrevia, Cosimo Cordaro, nominato nuovo Segretario Generale di Federpol, la Federazione Italiana che tutela i diritti delle Agenzie Investigative e ne supervisiona la qualità

 

La Federazione Italiana degli Istituti Privati per le Investigazioni, le Informazioni e la Sicurezza, più comunemente denominata Federpol, nasce nel 1957 da un nucleo ristretto di Investigatori con l’obiettivo di rappresentarne la categoria per poi diventare negli anni la principale Associazione del settore.

Come è possibile immaginare il ruolo dell’Investigatore privato è da sempre circondato da un’immagine romanzata e in alcuni casi purtroppo da pregiudizi, nella percezione del cittadino; dal punto di vista giuridico invece l’orientamento odierno offre sicuramente una legittimazione maggiore ma con delle sentenze parallele che in alcuni casi sono di difficile interpretazione. E’ proprio in questo contesto che lavora Federpol , con l’obiettivo di promuovere e mantenere alto il livello morale e professionale dei soci, per garantirne la qualità verso le Istituzioni ed ovviamente verso tutti coloro che alle Agenzie Investigative si rivolgono, oltre che per tutelarne i diritti anche in sede legale.

Con lo sviluppo del settore e la specializzazione delle Agenzie Investigative più strutturate nella  gestione di casi sempre più complessi, soprattutto in ambito aziendale, l’Investigatore rappresenta ormai un professionista in scienze forensi, che grazie alla collaborazione con esperti in più discipline, risponde a delle esigenze trasversali. Nel contesto aziendale infatti si affiancano ai sempre più frequenti casi di assenteismo,  come l’abuso dei permessi ex legge 104 o l’utilizzo illecito dei permessi malattia, casi di concorrenza sleale, spionaggio industriale e frodi informatiche che necessitano di un team sempre più preparato e aggiornato.

Un ulteriore ruolo svolto dalla Federazione è quindi quello di promuovere e formare gli operatori del settore sia dal punto di vista legislativo che da quello tecnico, per poter offrire agli Utenti finali, siano essi privati o aziende, un servizio sempre più professionale, a sostegno inoltre degli altri Professionisti, come Avvocati e Consulenti del Lavoro, che si occupano delle diverse problematiche legate a questo mondo.

Il nuovo Segretario Generale Cosimo Cordaro, che ricoprirà la posizione temporaneamente fino alle prossime elezioni, ha inviato un suo messaggio di ringraziamento a tutti gli Associati:

Carissimi Soci e Colleghi,
a seguito della nomina a Segretario Generale Federpol colgo l’occasione per ringraziare la Presidente Nazionale, Antonella Pavesio, per avermi affidato un incarico che ritengo di fondamentale importanza per la nostra Categoria. Sarà mia premura  perseguire le finalità della Federazione e promuovere gli interessi di tutti i Soci, coadiuvandone le attività con il massimo impegno e dedizione, fino alle prossime elezioni di Ottobre 2018.Sono quindi a disposizione, fin da ora, a completa disposizione della Federazione, e di ogni socio, fiero dell’incarico che mi è stato affidato.

 

condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

I nostri servizi a tema con
"Federazione Italiana Investigatori Privati: nominato il nuovo Segretario Generale"

Potrebbero interessarti anche

Nessun contenuto disponibile

Media & Press

Iscriviti alla newsletter

Dichiaro di aver ricevuto e letto l'informativa rilasciata da ABBREVIA S.p.A. ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 e rilascio il mio consenso al trattamento dei Dati Personali con la finalità di

Abbrevia Comunica

Potrebbero interessarti

Nessun contenuto disponibile

Legenda dei simboli

Servizi premium, il Valore Aggiunto Abbrevia

La grande differenza Abbrevia? Le indagini investigate.

Ottieni l’indirizzo del debitore, ma al campanello non risponde nessuno. Rintracci un conto della società insolvente, tenti un pignoramento, ma il deposito risulta drammaticamente vuoto. Il tuo nuovo partner commerciale non è in grado di assolvere alle sue obbligazioni, quando tutto lo faceva apparire in smagliante salute finanziaria. Quante volte le azioni promosse e le decisioni prese sulla base di normali informazioni commerciali si risolvono un buco nell’acqua? Troppe.

Con i servizi Premium offerti da Abbrevia questo non accade. Si tratta infatti di indagini investigate, condotte in loco da un team interno specializzato, attingendo a fonti ufficiali e ufficiose.

Le informazioni così ottenute sono davvero attuali e affidabili, rivelano dati effettivi, domicili reali, beni esistenti, conti attivi, autentica disponibilità di un’azienda o di una persona.

Tempo di evasione Offline

Tempo di evasione Online

Informazione su Persona Fisica

Informazione su Persona Giuridica