Abbrevia,
su misura per te

Sei già Cliente?

apripan

TUTELA DEL CREDITO: QUALE RUOLO SOCIALE? UNIREC NE DISCUTE A ROMA.

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
All’Auditorium Antonianum, il 16 maggio, la presentazione del rapporto annuale stilato dall’associazione dei professionisti nel settore. Abbrevia sponsor principale della giornata. Presenti authority e associazioni dei consumatori, per una lettura su diversi livelli, adeguata alla complessa congiuntura economica.

All'Auditorium Antonianum, il 16 maggio, la presentazione del rapporto annuale stilato dall'associazione dei professionisti nel settore. Abbrevia sponsor principale della giornata. Presenti authority e associazioni dei consumatori, per una lettura su diversi livelli, adeguata alla complessa congiuntura economica.

S'intitola “Tutela del credito: il ruolo economico e sociale del comparto” l'incontro nel corso del quale Unirec presenterà, il prossimo 16 maggio a Roma, il quarto rapporto annuale sullo “stato” del settore.

La giornata di confronto, che vede come sponsor “platino” Abbrevia Srl, si terrà presso l'Auditorium Antonianum e sarà aperta a operatori, committenti e associazioni dei consumatori interessati alla discussione sui dati del comparto dei servizi per la tutela del Credito, di cui Unirec riunisce i professionisti, individuali o associati.

L'appuntamento, organizzato in collaborazione con il Sole 24Ore, giunge in un un particolare momento economico e sociale per il Paese in cui, come nota Cosimo Cordaro, direttore commerciale e marketing di Abbrevia, “il compito delle imprese specializzate si è fatto ancor più delicato: cercare di garantire il buon esito reciproco di operazioni commerciali intraprese, in buona fede, tra privati cittadini, oppure tra organizzazioni, comprese le banche, o infine tra aziende e privati. Mai come oggi il nostro contributo ha giocato il ruolo – accade sempre più spesso – di vero e proprio ammortizzatore sociale, nello sforzo teso a individuare l'accomodamento d'interessi più “morbido tra creditore debitore”.

Nel corso dei lavori, moderati da Riccardo Mazzone, consulente in credit management, sarà presentato il quarto rapporto sui servizi tutela del credito, con focus su operatori e fatturato, analisi dei volumi di pratiche e formazione.
In seguito Maurizio Pessato, presidente dell'Istituto di Ricerca SWG, darà una lettura “scientifica” dei numeri del comparto e dello scenario economico e sociale italiano.

Si parlerà quindi di buone prassi e del Forum della Tutela del Credito, istituito di concerto con le Associazioni dei Consumatori. La discussione sarà arricchita dai contributi provenienti dal mondo dei committenti e moderata da Sebastiano Barisoni, vicedirettore di Radio 24.

A conclusione della giornata, l'anlisi dell'indagine KPMG sul mercato della Home Collection e sulla gestione dei Non-Performing Loan.

Ciascun segmento dei lavori registrerà gli interventi di rappresentanti delle authority coinvolte e delle associazioni dei consumatori.

condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

I nostri servizi a tema con
"TUTELA DEL CREDITO: QUALE RUOLO SOCIALE? UNIREC NE DISCUTE A ROMA."

Potrebbero interessarti anche

Nessun contenuto disponibile

Media & Press

Iscriviti alla newsletter

Dichiaro di aver ricevuto e letto l'informativa rilasciata da ABBREVIA S.p.A. ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 e rilascio il mio consenso al trattamento dei Dati Personali con la finalità di

Abbrevia Comunica

Potrebbero interessarti

Nessun contenuto disponibile

Legenda dei simboli

Servizi premium, il Valore Aggiunto Abbrevia

La grande differenza Abbrevia? Le indagini investigate.

Ottieni l’indirizzo del debitore, ma al campanello non risponde nessuno. Rintracci un conto della società insolvente, tenti un pignoramento, ma il deposito risulta drammaticamente vuoto. Il tuo nuovo partner commerciale non è in grado di assolvere alle sue obbligazioni, quando tutto lo faceva apparire in smagliante salute finanziaria. Quante volte le azioni promosse e le decisioni prese sulla base di normali informazioni commerciali si risolvono un buco nell’acqua? Troppe.

Con i servizi Premium offerti da Abbrevia questo non accade. Si tratta infatti di indagini investigate, condotte in loco da un team interno specializzato, attingendo a fonti ufficiali e ufficiose.

Le informazioni così ottenute sono davvero attuali e affidabili, rivelano dati effettivi, domicili reali, beni esistenti, conti attivi, autentica disponibilità di un’azienda o di una persona.

Tempo di evasione Offline

Tempo di evasione Online

Informazione su Persona Fisica

Informazione su Persona Giuridica