Abbrevia per il tuo business

Oltre 47mila le imprese italiane nei cui confronti è stato levato un protesto nel corso del 2012. Un dato drammatico, che segna un incremento del 45% rispetto al 2007 e del 16% sul 2011.

Oltre 47mila le imprese italiane nei cui confronti è stato levato un protesto nel corso del 2012. Un dato drammatico, che segna un incremento del 45% rispetto al 2007 e del 16% sul 2011.

Lo dice Cerved Group nel suo report periodico “Osservatorio sui protesti e i pagamenti delle imprese”.

A soffrire di più, mediamente, i servizi rispetto alle imprese industriali, ma il momento peggiore lo vive il comparto dell'edilizia, con un aumento di ben 80 punti percentuali, rispetto all'ultimo anno pre-recessione.

Si allungano, mediamente, anche i tempi di pagamento ai fornitori, anche se l'annata peggiore in questo senso rimane il 2009.

Sud statisticamente più “inguaiato” del Nord, con percentuali negative per regione, relative alle dilazioni di oltre due mesi, quasi tutte superiori al 10%.

Il Triveneto, in questo quadro desolante, sembra soffrire un po' meno delle altre zone d'Italia: Veneto e Trentino Alto-Adige fanno registrare gli incrementi minori, mentre appare più corto il fiato del Friuli-Venezia Giulia, territorio in cui la morosità si assesta sul 6,6%.

condividi questo articolo

I nostri servizi a tema con
"Protesti, nel 2012 quasi la metà in più."

Potrebbero interessarti anche

Nessun contenuto disponibile

Potrebbero interessarti

Nessun contenuto disponibile

Legenda dei simboli

Servizi premium, il Valore Aggiunto Abbrevia

La grande differenza Abbrevia? Le indagini investigate.

Ottieni l’indirizzo del debitore, ma al campanello non risponde nessuno. Rintracci un conto della società insolvente, tenti un pignoramento, ma il deposito risulta drammaticamente vuoto. Il tuo nuovo partner commerciale non è in grado di assolvere alle sue obbligazioni, quando tutto lo faceva apparire in smagliante salute finanziaria. Quante volte le azioni promosse e le decisioni prese sulla base di normali informazioni commerciali si risolvono un buco nell’acqua? Troppe.

Con i servizi Premium offerti da Abbrevia questo non accade. Si tratta infatti di indagini investigate, condotte in loco da un team interno specializzato, attingendo a fonti ufficiali e ufficiose.

Le informazioni così ottenute sono davvero attuali e affidabili, rivelano dati effettivi, domicili reali, beni esistenti, conti attivi, autentica disponibilità di un’azienda o di una persona.

Tempo di evasione Offline

Tempo di evasione Online

Informazione su Persona Fisica

Informazione su Persona Giuridica