• Italiano
  • English

Abbrevia,
su misura per te

Sei già Cliente?

apripan
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
L’Expo sul Credit Management and Collection raccoglierà e racconterà ad un pubblico di professionisti l’intera filiera del settore del credito.

 

L’Expo sul Credit Management and Collection raccoglierà e racconterà ad un pubblico di professionisti l’intera filiera del settore del credito.

In un periodo storico ed economico in cui tutto cambia velocemente e il sistema del credito, sia a livello internazionale che italiano, cerca disperatamente di trovare una chiave di volta per il nodo Npl e la gestione dei crediti deteriorati, ecco che il discutere insieme tra operatori professionisti in ogni fase della filiera del credito diventa imprescindibile.

E’ proprio in quest’ottica che nasce l’idea di creare un Salone dedicato a tutto il mondo del credito, dalla valutazione alla concessione, dalla gestione al recupero.
L’evento, organizzato da Stop Secret, periodico online di informazione di settore, vedrà infatti coinvolti nelle due giornate tutti i principali operatori, dalle finanziarie agli istituti di credito fino alle società specializzate in informazioni commerciali ed in recupero crediti per discutere del presente e delle prospettive future del mondo creditizio.
L’evento si svilupperà attraverso incontri, workshop e seminari con l’obiettivo di presentare le opportunità nascenti, i nuovi prodotti del comparto e i Case Study di successo; una serie di contenuti che permetterà ad aziende, manager, consulenti ed operatori specializzati di confrontarsi, conoscersi e trovare insieme nuove soluzioni per il mercato del credito italiano.

Secondo l’ultimo studio dell’Abi entro il prossimo anno si stima un calo delle sofferenze bancarie di 16 miliardi, quasi il 19% dello stock esistente ora che ammonta a 85,5 mld.
Inoltre si prospetta un’espansione nella concessione del credito che porterebbe quindi ad un rapporto sofferenze nette/impieghi tra i più bassi degli ultimi anni, insieme al tasso di copertura che dovrebbe anch’esso migliorare di qualche punto percentuale.
La Fiera del Credito sarà quindi anche l’occasione di valutare queste previsioni, stimarne di nuove e cogliere le opportunità che questa parziale ripresa del settore può certamente offrire a tutto il mondo del credito.

L’evento, in programma per il 14 e 15 Marzo 2018 a Milano, ospitato nella sede di Via Monte Rosa de “Il Sole 24 ore”, sarà quindi un appuntamento senza dubbio interessante per tutti gli operatori del settore, dai Credit Manager agli Asset Manager, dagli Istituti bancari ai Fondi di Investimento fino agli operatori del mondo delle informazioni commerciali e della valutazione del credito e gli esperti del recupero crediti, per ragionare, condividere e trovare soluzioni insieme.

 

condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

I nostri servizi a tema con
"Nasce la prima Fiera del Credito Italiana: appuntamento al 2018."

Potrebbero interessarti anche

Nessun contenuto disponibile

Media & Press

Iscriviti alla newsletter

Dichiaro di aver ricevuto e letto l'informativa rilasciata da ABBREVIA S.p.A. ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 e rilascio il mio consenso al trattamento dei Dati Personali con la finalità di

Abbrevia Comunica

Potrebbero interessarti

Nessun contenuto disponibile

Legenda dei simboli

Servizi premium, il Valore Aggiunto Abbrevia

La grande differenza Abbrevia? Le indagini investigate.

Ottieni l’indirizzo del debitore, ma al campanello non risponde nessuno. Rintracci un conto della società insolvente, tenti un pignoramento, ma il deposito risulta drammaticamente vuoto. Il tuo nuovo partner commerciale non è in grado di assolvere alle sue obbligazioni, quando tutto lo faceva apparire in smagliante salute finanziaria. Quante volte le azioni promosse e le decisioni prese sulla base di normali informazioni commerciali si risolvono un buco nell’acqua? Troppe.

Con i servizi Premium offerti da Abbrevia questo non accade. Si tratta infatti di indagini investigate, condotte in loco da un team interno specializzato, attingendo a fonti ufficiali e ufficiose.

Le informazioni così ottenute sono davvero attuali e affidabili, rivelano dati effettivi, domicili reali, beni esistenti, conti attivi, autentica disponibilità di un’azienda o di una persona.

Tempo di evasione Offline

Tempo di evasione Online

Informazione su Persona Fisica

Informazione su Persona Giuridica