Abbrevia per il tuo business

La giornata UNIREC rappresenta ormai da tre anni un’importante e autorevole occasione di incontro e confronto tra operatori del settore, committenti e associazioni consumatori, nel corso della quale, tra l’altro, sono presentati i dati del comparto.

Si tiene il 24 maggio a Roma, presso l'Auditorium Antonianum, la terza edizione della Giornata UNIREC sui servizi a tutela del credito, organizzata in collaborazione con il Sole 24 Ore e con la partnership di Credit Village.

La giornata UNIREC rappresenta ormai da tre anni un’importante e autorevole occasione di incontro e confronto tra operatori del settore, committenti e associazioni consumatori, nel corso della quale, tra l'altro, sono presentati i dati del comparto.

Nel corso dell’edizione 2013, dalle ore 09.30 alle 17.30, UNIREC presenta i Numeri del settore Servizi per la Tutela del Credito: Operatori e fatturato, Volumi di pratiche affidate e gestite in diverse ottiche di analisi, le cambiali e i protesti; ASSOFIN illustra a sua volta “La Gestione del rischio e attività di recupero, monitoraggio di Banca d’Italia sulla LGD”, mentre EUROFINAS si occupa di fare il “Confronto Europeo sul Credito al Consumo”. Tocca quindi ad ASSILEA affrontare il tema spinoso del “Focus emergenza sofferenze: un confronto tra leasing e credito bancario” per lasciare poi CREDIT VILLAGE la “nota leggera”, con la presentazione del Volume “Who is Who del recupero crediti in Italia” (c'è anche Abbrevia).

Chiude la mattinata un dibattito sulle buone prassi nell’attività di recupero crediti, argomento che sarà al centro anche della tavola rotonda tra associazioni

consumatori, committenti, giornalisti, istituzioni cui sarà dedicata buona parte del pomeriggio.Modera i lavori Barbara Li Donni, giornalista redazione economica TG5.

Un appuntamento – rivolto non solo alle imprese associate UNIREC o di settore, ma anche a credit e collection manager di banche, società finanziarie e di leasing, società di acquisto crediti, multiutility, società di TLC e di informazioni commerciali – importante per “contarsi” e contare i dati dell'anno passato, ma che acquista ancora più valore alla luce della drammatica situazione economica generale. Mai come oggi le pratiche di tutela del credito rivestono un ruolo di primo piano nel contesto degli scambi commerciali e delle stesse abitudini quotidiane: si fa quindi fondamentale il confronto tra gli operatori e la condivisione di esperienze, metodi, garanzie, opportunità.

Info: http://www.unirec.it/post1035/terza-giornata-tutela-credito-relatori.html

condividi questo articolo

I nostri servizi a tema con
"Giornata UNIREC, a Roma la Tutela del Credito dà i numeri"

Potrebbero interessarti anche

Nessun contenuto disponibile

Potrebbero interessarti

Nessun contenuto disponibile

Legenda dei simboli

Servizi premium, il Valore Aggiunto Abbrevia

La grande differenza Abbrevia? Le indagini investigate.

Ottieni l’indirizzo del debitore, ma al campanello non risponde nessuno. Rintracci un conto della società insolvente, tenti un pignoramento, ma il deposito risulta drammaticamente vuoto. Il tuo nuovo partner commerciale non è in grado di assolvere alle sue obbligazioni, quando tutto lo faceva apparire in smagliante salute finanziaria. Quante volte le azioni promosse e le decisioni prese sulla base di normali informazioni commerciali si risolvono un buco nell’acqua? Troppe.

Con i servizi Premium offerti da Abbrevia questo non accade. Si tratta infatti di indagini investigate, condotte in loco da un team interno specializzato, attingendo a fonti ufficiali e ufficiose.

Le informazioni così ottenute sono davvero attuali e affidabili, rivelano dati effettivi, domicili reali, beni esistenti, conti attivi, autentica disponibilità di un’azienda o di una persona.

Tempo di evasione Offline

Tempo di evasione Online

Informazione su Persona Fisica

Informazione su Persona Giuridica