• Italiano
  • English

Abbrevia,
su misura per te

Sei già Cliente?

apripan
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
La prima edizione degli StopSecret Awards, contest nazionale di settore vede tra i vincitori la società di Trento, insieme a nomi del calibro di Unicredit, PriceWaterhouseCoopers, Ponzi, Banca Ifis, Cerved e Wind Telecomunicazioni. Decisiva l’iniziativa che offre una borsa di studio agli studenti dell’ateneo cittadino.

Abbrevia ti dà Credito”… e viene premiata nel corso della prima manifestazione nazionale dedicata agli operatori della gestione del credito. Il 13 aprile scorso, presso l'Hotel Quirinale di Roma, infatti, si è tenuta la cerimonia conclusiva di StopSecret Awards 2016, concorso annuale riservato ad aziende, manager e professionisti nei settori delle informazioni commerciali, credit management, recupero e gestione del credito, investigazioni private.

Alla società trentina è toccato il riconoscimento per l'eccellenza come miglior iniziativa – una borsa di studio universitaria riservata alle tesi sul recupero crediti – nella categoria Investigazioni Private.

Tra i partecipanti e i premiati, il gotha dei settori presi in considerazione.

Unicredit, con tre riconoscimenti, TLS – MCC, diramazione specifica della società preposta alla consulenza legale e tributaria di PriceWaterhouseCoopers, con due e lo storico Gruppo Ponzi cui è andata la palma (o meglio lo Scacco, scelto come simbolo e trofeo della manifestazione) di più rappresentativa agenzia d'investigazione privata nel settore commerciale, mentre Cerved Group si è assicurato il primato dell'anno tra le agenzie di informazioni commerciali. Nell'acquisto dei crediti si è distinta Banca Ifis. Il credit manager più amato dalla Rete è invece un collaboratore di Wind Telecomunicazioni.

Grande successo di presenze e consensi quindi, al debutto, per il contest ideato, organizzato e promosso da StopSecret, il giovane portale Web divenuto in poco più di un anno punto di riferimento della Rete nel campo delle informazioni commerciali, gestione e recupero crediti, investigazioni private, vigilanza e sicurezza. L'idea della manifestazione e dei premi ha colmato un vuoto: in Italia non esisteva un riconoscimento di alto livello per un mondo che anche in anni di grandi difficoltà e incertezza ha saputo esprimersi innovando, sperimentando, reagendo con prontezza a un panorama economico, tecnologico e giuridico in vorticosa evoluzione. E che in tempi di “crisi” economica e finanziaria ha visto crescere in entità e importanza il peso delle attività svolte dagli operatori.

Ecco quindi l'Award, assegnato a chi, tra questi, si sia distinto nell'anno precedente secondo criteri di eccellenza, esperienza e deontologia, applicati dalla giuria di esperti, nelle rispettive sfere d'azione, oppure ai “più  amati dalla Rete” nelle diverse partizioni settoriali.

Abbrevia Srl, società trentina leader nell'offerta di informazioni investigate e indagini per il recupero del credito, si è aggiudicata il primato, nella propria categoria e in nome dell'eccellenza, per un'iniziativa inedita e coraggiosa, che avvicina due mondi apparentemente molto distanti, università e gestione del credito, aprendo al merito un autentico “finanziamento” a fondo perduto. Da due anni infatti mette a disposizione tremila euro e la possibilità di uno stage retribuito presso l'azienda, destinati all'autore della migliore tesi di laurea e/o ricerca sulle tematiche di suo interesse.

Il titolo dell'iniziativa, rivolta a laureandi della Facoltà di Giurisprudenza e del Dipartimento di Economia e Management dell’Università degli Studi di Trento, è proprio “Abbrevia ti dà credito”.

condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

I nostri servizi a tema con
"Gestione del credito, tra i big premiata anche la trentina Abbrevia."

Potrebbero interessarti anche

Nessun contenuto disponibile

Media & Press

Iscriviti alla newsletter

Dichiaro di aver ricevuto e letto l'informativa rilasciata da ABBREVIA S.p.A. ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 e rilascio il mio consenso al trattamento dei Dati Personali con la finalità di

Abbrevia Comunica

Potrebbero interessarti

Nessun contenuto disponibile

Legenda dei simboli

Servizi premium, il Valore Aggiunto Abbrevia

La grande differenza Abbrevia? Le indagini investigate.

Ottieni l’indirizzo del debitore, ma al campanello non risponde nessuno. Rintracci un conto della società insolvente, tenti un pignoramento, ma il deposito risulta drammaticamente vuoto. Il tuo nuovo partner commerciale non è in grado di assolvere alle sue obbligazioni, quando tutto lo faceva apparire in smagliante salute finanziaria. Quante volte le azioni promosse e le decisioni prese sulla base di normali informazioni commerciali si risolvono un buco nell’acqua? Troppe.

Con i servizi Premium offerti da Abbrevia questo non accade. Si tratta infatti di indagini investigate, condotte in loco da un team interno specializzato, attingendo a fonti ufficiali e ufficiose.

Le informazioni così ottenute sono davvero attuali e affidabili, rivelano dati effettivi, domicili reali, beni esistenti, conti attivi, autentica disponibilità di un’azienda o di una persona.

Tempo di evasione Offline

Tempo di evasione Online

Informazione su Persona Fisica

Informazione su Persona Giuridica