Abbrevia,
su misura per te

Sei già Cliente?

apripan

GERI allunga il passo sul mercato delle informazioni commerciali con l’acquisizione di una quota di Abbrevia

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
GERI Holding, specializzata in soluzioni di gestione e recupero del credito, acquisisce il 25% di Abbrevia per ampliare la propria offerta commerciale e rafforzare la presenza sul mercato italiano dei servizi di Risk management.

GERI Holding, specializzata in soluzioni di gestione e recupero del credito, acquisisce il 25% di Abbrevia per ampliare la propria offerta commerciale e rafforzare la presenza sul mercato italiano dei servizi di Risk management.

Trento, 22 ottobre 2012

Le attuali criticità del sistema economico italiano ed europeo hanno mutato fortemente il ruolo delle società  operanti nel settore del recupero e gestione del credito.

Da semplici fornitori di servizi GERI ed Abbrevia evolvono quali reali partner dei propri Clienti nell’ottimizzazione di costi e performance. Estremamente flessibili, devono rispondere velocemente alle mutevoli richieste del mercato, aumentando l’efficienza aziendale e garantendo la soddisfazione e la fidelizzazione del Cliente.

GERI è una holding milanese che raggruppa società specializzate in soluzioni di gestione del credito.

Dopo un consolidamento sul mercato del recupero crediti stragiudiziale e del business processing outsourcing su grandi Clienti, GERI ha deciso di investire nell’informazione commerciale specializzata acquisendo una quota Abbrevia. Obiettivo: ampliare l’ offerta con competenze specialistiche, consolidare la propria presenza sul mercato ‘Grandi imprese’ e aprirsi alle PMI.

Abbrevia, società trentina nata nel 2006, è fortemente qualificata in soluzioni informative ed investigative e conta tra i propri clienti oltre che PMI, anche grandi imprese e gruppi societari nazionali.

Le aree di competenza interessano, oltre all’attività investigativa: le informazioni commerciali con servizi innovativi e user friendly,quali ad esempio il ‘Report Finder’; i rintracci funzionali all’attività di recupero del credito; il recupero del credito per le PMI legato ad una specifica consulenza di credit & risk management.

GERI e Abbrevia si presenteranno insieme sul mercato, offrendo alle PMI ed alle grandi aziende soluzioni sempre più spinte ed evolute di gestione del rischio di credito, studiate sulle singole esigenze.

Concretamente, la partnership si svilupperà attraverso il consolidamento di un’offerta congiunta flessibile e performante con l’obiettivo di ottimizzare le azioni di prevenzione del rischio e di gestione del credito insoluto per i propri Clienti.

 “Siamo consci che il settore della gestione del credito è molto complesso e che ogni singola azienda ha una sua politica di Credit Management differente e propria, che non consente soluzioni generalizzate. Per essere vincenti in questo settore le competenze devono essere forti, strutturate e consolidate. Da qui la nostra partnership con Abbrevia, società che, a nostro parere, benché giovane, è tra le più qualificate nel panorama italiano” commenta Renato Grassini, CEO di GERI, che continua “i nostri clienti ci chiedono continuamente soluzioni di Credit Management perché è ormai evidente che il Credito sia l’ambito dove maggiormente si gioca la partita dell’economia e della competitività aziendale. Confidiamo in una risposta positiva del mercato alla partnership con Abbrevia.”

“Abbrevia è una società in forte crescita e da sempre focalizzata sull’innovazione e la specializzazione di servizio. Con GERI abbiamo collaborato per oltre un anno prima dell’acquisizione  e siamo sicuri che le sinergie delle nostre azioni commerciali possano portare buoni risultati”, dichiara Cosimo Cordaro, board member e direttore commerciale di Abbrevia.

GERI HDP Holding di Partecipazione, raggruppa società con pluriennale esperienza nel settore dei Servizi alle imprese con focus sulla gestione del Credito quali Ge.Ri. Gestione Rischi Srl ed Elliot Srl. Il Gruppo, da vent’ anni presente sul mercato della gestione e del recupero crediti, ha assistito al graduale evolversi di quest’ultimo, analizzandolo e aggiornandosi costantemente per offrire  ai propri partner un servizio affidabile, efficace ed innovativo. Presente sul territorio nazionale con quattro sedi (Milano, Roma, Torino e Cagliari), il Gruppo si avvale di oltre 500 dipendenti adeguatamente formati e specializzati sulle problematiche di gestione e tutela del credito. 

Abbrevia con sede a Trento, nasce nel 2006 dall'incontro di due giovani professionisti, Cosimo Cordaro e Christian Pancher. Negli ultimi 5 anni di attività sul difficile mercato delle informazioni commerciali e dell’investigazione a supporto della tutela del credito, Abbrevia ha maturato la capacità di individuare, proporre e implementare le soluzioni più idonee al “modello di business” di ogni singolo cliente.

Riferimenti per la  stampa

GERI HDP – direzione.commerciale@gerihdp.it 
ABBREVIA –  commerciale@abbrevia.it

condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

I nostri servizi a tema con
"GERI allunga il passo sul mercato delle informazioni commerciali con l’acquisizione di una quota di Abbrevia"

Potrebbero interessarti anche

Nessun contenuto disponibile

Media & Press

Iscriviti alla newsletter

Dichiaro di aver ricevuto e letto l'informativa rilasciata da ABBREVIA S.p.A. ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 e rilascio il mio consenso al trattamento dei Dati Personali con la finalità di

Abbrevia Comunica

Potrebbero interessarti

Nessun contenuto disponibile

Legenda dei simboli

Servizi premium, il Valore Aggiunto Abbrevia

La grande differenza Abbrevia? Le indagini investigate.

Ottieni l’indirizzo del debitore, ma al campanello non risponde nessuno. Rintracci un conto della società insolvente, tenti un pignoramento, ma il deposito risulta drammaticamente vuoto. Il tuo nuovo partner commerciale non è in grado di assolvere alle sue obbligazioni, quando tutto lo faceva apparire in smagliante salute finanziaria. Quante volte le azioni promosse e le decisioni prese sulla base di normali informazioni commerciali si risolvono un buco nell’acqua? Troppe.

Con i servizi Premium offerti da Abbrevia questo non accade. Si tratta infatti di indagini investigate, condotte in loco da un team interno specializzato, attingendo a fonti ufficiali e ufficiose.

Le informazioni così ottenute sono davvero attuali e affidabili, rivelano dati effettivi, domicili reali, beni esistenti, conti attivi, autentica disponibilità di un’azienda o di una persona.

Tempo di evasione Offline

Tempo di evasione Online

Informazione su Persona Fisica

Informazione su Persona Giuridica