Abbrevia,
su misura per te

Sei già Cliente?

apripan

Conti correnti aperti ai creditori

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
I creditori: potranno chiedere al giudice l’autorizzazione di far cercare dall’ufficiale giudiziario i beni aggredibili intestati al debitore, compresa l’anagrafe tributaria.
L’anagrafe dei conti correnti sarà messa a disposizione dei tribunali anche per le procedure fallimentari, separazioni e divorzi.

I creditori potranno chiedere al giudice l’autorizzazione di far cercare dall’ufficiale giudiziario i beni aggredibili intestati al debitore, compresa l’anagrafe tributaria.

L’anagrafe dei conti correnti sarà messa a disposizione dei tribunali anche per le procedure fallimentari, separazioni e divorzi.

Il principio della conoscibilità, per ragioni di giustizia, di patrimoni e redditi è codificato dal decreto legge di riforma della giustizia civile, il quale fornisce la base giuridica per consentire al creditore, previa autorizzazione del giudice e a mezzo dell’ufficiale giudiziario, di sapere anche le informazioni sui rapporti finanziari inviate da banche, poste e altri istituti finanziari all’anagrafe tributaria.

La privacy del debitore diventerà cosi un valore superato in quanto la tutela di essa verrà autorizzata giudizialmente mediante una procedura stabilita dalla legge, senza bisogno di fornire l’informativa prevista dall’articolo 13 del codice della privacy.

Si tenga presente che le società investigative regolarmente autorizzate, pertanto provviste di licenza di Pubblica Sicurezza, che forniscono tale servizio, come Abbrevia S.r.l., danno l’opportunità al creditore di esaminare e individuare i beni aggredibili (inclusi i rapporti bancari) ancora prima di arrivare in Tribunale, al fine di evitare inutili costi qualora il debitore non sia capiente.

A disposizione del creditore tutta l’attrezzatura necessaria per riuscire a fermare i cosiddetti furbetti del debito.

condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

I nostri servizi a tema con
"Conti correnti aperti ai creditori"

Potrebbero interessarti anche

Nessun contenuto disponibile

Media & Press

Iscriviti alla newsletter

Dichiaro di aver ricevuto e letto l'informativa rilasciata da ABBREVIA S.p.A. ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 e rilascio il mio consenso al trattamento dei Dati Personali con la finalità di

Abbrevia Comunica

Potrebbero interessarti

Nessun contenuto disponibile

Legenda dei simboli

Servizi premium, il Valore Aggiunto Abbrevia

La grande differenza Abbrevia? Le indagini investigate.

Ottieni l’indirizzo del debitore, ma al campanello non risponde nessuno. Rintracci un conto della società insolvente, tenti un pignoramento, ma il deposito risulta drammaticamente vuoto. Il tuo nuovo partner commerciale non è in grado di assolvere alle sue obbligazioni, quando tutto lo faceva apparire in smagliante salute finanziaria. Quante volte le azioni promosse e le decisioni prese sulla base di normali informazioni commerciali si risolvono un buco nell’acqua? Troppe.

Con i servizi Premium offerti da Abbrevia questo non accade. Si tratta infatti di indagini investigate, condotte in loco da un team interno specializzato, attingendo a fonti ufficiali e ufficiose.

Le informazioni così ottenute sono davvero attuali e affidabili, rivelano dati effettivi, domicili reali, beni esistenti, conti attivi, autentica disponibilità di un’azienda o di una persona.

Tempo di evasione Offline

Tempo di evasione Online

Informazione su Persona Fisica

Informazione su Persona Giuridica