Abbrevia,
su misura per te

Sei già Cliente?

apripan

COME RISOLVERE I VOSTRI PROBLEMI FINANZIARI: LA CONVERSIONE DEI DEBITI

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Siete sommersi dai debiti e non sapete più come venirne fuori! Eppure, vorreste tornare a dormire sonni tranquilli e smettere di sobbalzare ogni volta che suonano alla porta di casa.

Siete sommersi dai debiti e non sapete più come venirne fuori! Eppure, vorreste tornare a dormire sonni tranquilli e smettere di sobbalzare ogni volta che suonano alla porta di casa.

È ora di riprendere le redini della situazione! Sarà per voi una sorpresa scoprire quante possibilità avete ancora per riaggiustare i problemi finanziari! Procedete passo dopo passo.

Fate una lista dei vostri creditori, in modo da sapere esattamente a chi dovete del denaro e quando dovete restituirlo.

Per aiutarvi abbiamo predisposto una lista-tipo in cui indicare:* nome del creditore,* tipo di debito,* ufficio legale o ufficio di riscossione,* importo mensile che avreste dovuto versare,* debito residuo (in conto capitale o interessi),* data di accensione del credito,* tasso d'interesse,* altro (garanzie, fideiussioni, ecc.).

Verificate quindi la vostra disponibilità finanziaria, sommando denaro contante, libretto di risparmio e situazione di conto corrente.

Passate ora a esaminare le fonti di reddito.A quanto ammontano le vostre entrate fisse mensili?Potete contare su qualche guadagno extra?Vi sono persone alle quali potete rivolgervi per un aiuto?

Analizzate le spese fisse e variabili:* dovete potreste risparmiare?

Provate a rispondere alle seguenti domande:* l'automobile è indispensabile o potreste anche usare i mezzi pubblici?* Tra le polizze assicurative che avete stipulato, ce n'è qualcuna alla quale potreste rinunciare?* Continuate ad abbonarvi a giornali o a essere soci di associazioni solo per abitudine?

Definite quindi chiaramente i seguenti aspetti:* Quale somma potete restituire oggi ai vostri creditori e con quali modalità?* Quale percentuale del credito totale rappresenta tale somma?

In quanto tempo deveavvenirel'estinzione del credito in via extragiudiziale e in quale forma (in un'unica soluzione o in rate mensili, ecc.)?

Tutte queste informazioni vi aiuteranno a decidere come procedere, ad es. considerando l'eventualità di convertire i debiti attraverso la concessione del corrispettivo da un solo istituto di credito, in modo da poter estinguere tutte le altre obbligazioni contratte.

La rata da rimborsare sarà così una sola, con la possibilità di risparmiare sulle spese dei singoli creditori e addirittura di concordare condizioni più favorevoli per la restituzione del debito.

Importante: se optate per la soluzione extragiudizialedovete essere sempre in grado di ottemperare agli obblighi di pagamento, altrimenti i vostri creditori non sono più tenuti a osservare le condizioni stabilite a vostro favore e possono procedere al recupero dei crediti secondo le modalità tradizionali.

Fonte: http://it.paperblog.com/

condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

I nostri servizi a tema con
"COME RISOLVERE I VOSTRI PROBLEMI FINANZIARI: LA CONVERSIONE DEI DEBITI"

Potrebbero interessarti anche

Nessun contenuto disponibile

Media & Press

Iscriviti alla newsletter

Dichiaro di aver ricevuto e letto l'informativa rilasciata da ABBREVIA S.p.A. ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 e rilascio il mio consenso al trattamento dei Dati Personali con la finalità di

Abbrevia Comunica

Potrebbero interessarti

Nessun contenuto disponibile

Legenda dei simboli

Servizi premium, il Valore Aggiunto Abbrevia

La grande differenza Abbrevia? Le indagini investigate.

Ottieni l’indirizzo del debitore, ma al campanello non risponde nessuno. Rintracci un conto della società insolvente, tenti un pignoramento, ma il deposito risulta drammaticamente vuoto. Il tuo nuovo partner commerciale non è in grado di assolvere alle sue obbligazioni, quando tutto lo faceva apparire in smagliante salute finanziaria. Quante volte le azioni promosse e le decisioni prese sulla base di normali informazioni commerciali si risolvono un buco nell’acqua? Troppe.

Con i servizi Premium offerti da Abbrevia questo non accade. Si tratta infatti di indagini investigate, condotte in loco da un team interno specializzato, attingendo a fonti ufficiali e ufficiose.

Le informazioni così ottenute sono davvero attuali e affidabili, rivelano dati effettivi, domicili reali, beni esistenti, conti attivi, autentica disponibilità di un’azienda o di una persona.

Tempo di evasione Offline

Tempo di evasione Online

Informazione su Persona Fisica

Informazione su Persona Giuridica