Abbrevia,
su misura per te

Sei già Cliente?

apripan

Come fare a rintracciare un debitore?

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Quante volte, quando un debitore si è reso irreperibile, vi siete sentiti impotenti e spaesati?

Purtroppo vi sono molti privati e aziende che si comportano in maniera scorretta nel rispetto dei tempi di pagamento ma la cosa peggiore è quando il debitore risulta non reperibile.

Cos'avete in mano? Un nome. Non basta.

Quante volte, quando un debitore si è reso irreperibile, vi siete sentiti impotenti e spaesati? Quante volte Voi insieme al Vs. avvocato avete inviato una raccomandata al debitore senza che mai arrivasse a destinazione? Quante volte, con un titolo esecutivo in mano, non avete potuto fare nulla? Non è possibile parlarci al telefono, figuriamoci riscuotere a domicilio. E dove abita, poi? E nel caso lo trovaste, siete sicuri abbia un reddito, una professione? Siete disposti a gettare soldi e tempo per tentare di ottenere quanto vi è dovuto per poi ritrovarvi con un pugno di sabbia in mano, essendo impossibile riscuotere alcunché dal debitore? E se quest'ultimo nel frattempo fosse  deceduto potrete rifarvi sugli eredi? E, a priori, esistono degli eredi?

Dura la vita del creditore.

Specialmente in un Paese come il nostro, dove l'insoluto è una piaga antica e diffusa nei rapporti commerciali, da prima della crisi, ma oggi in via di rapida espansione e cronicizzazione. Esiste un modo economico e sicuro per valutare l'azione di recupero credito in tranquillità?

La risposta è si ed ecco come procurarsele:

Rivolgendosi a un'agenzia specializzata che fornisca le più ampie garanzie di serietà ed efficienza tramite appositi permessi rilasciati dalla Prefettura. E chiedendo un rintraccio anagrafico, del posto di lavoro – pensione o degli eredi. Si tratta di accorpare notizie e informazioni reperite attraverso il vaglio di fonti ufficiali e ufficiose, quindi verificarle e arricchirle attraverso indagini che coinvolgono anche fonti confidenziali.

In questo modo avrete a disposizione, a seconda della richiesta:

dati anagrafici, residenza, domicilio e reperibilità, utenze telefoniche fisse, utenze telefoniche mobili, interessi imprenditoriali pregressi e attuali, occupazione lavorativa pensione, stima del reddito, eventuali gravami sul reddito, eventuale istituto di accredito reddito, protesti, pregiudizievoli, procedure concorsuali, eredi e data di accettazione dell'eredità.

Preventivamente all’azione legale scegliete sempre di individuare in tempo breve e reale tali dati. Dalla conoscenza precisa e dall'attualità di queste informazioni dipendono la tempestività, l'efficacia e addirittura la convenienza di un'azione per il recupero del credito.

 

condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

I nostri servizi a tema con
"Come fare a rintracciare un debitore?"

Potrebbero interessarti anche

Nessun contenuto disponibile

Media & Press

Iscriviti alla newsletter

Dichiaro di aver ricevuto e letto l'informativa rilasciata da ABBREVIA S.p.A. ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 e rilascio il mio consenso al trattamento dei Dati Personali con la finalità di

Abbrevia Comunica

Potrebbero interessarti

Nessun contenuto disponibile

Legenda dei simboli

Servizi premium, il Valore Aggiunto Abbrevia

La grande differenza Abbrevia? Le indagini investigate.

Ottieni l’indirizzo del debitore, ma al campanello non risponde nessuno. Rintracci un conto della società insolvente, tenti un pignoramento, ma il deposito risulta drammaticamente vuoto. Il tuo nuovo partner commerciale non è in grado di assolvere alle sue obbligazioni, quando tutto lo faceva apparire in smagliante salute finanziaria. Quante volte le azioni promosse e le decisioni prese sulla base di normali informazioni commerciali si risolvono un buco nell’acqua? Troppe.

Con i servizi Premium offerti da Abbrevia questo non accade. Si tratta infatti di indagini investigate, condotte in loco da un team interno specializzato, attingendo a fonti ufficiali e ufficiose.

Le informazioni così ottenute sono davvero attuali e affidabili, rivelano dati effettivi, domicili reali, beni esistenti, conti attivi, autentica disponibilità di un’azienda o di una persona.

Tempo di evasione Offline

Tempo di evasione Online

Informazione su Persona Fisica

Informazione su Persona Giuridica