Abbrevia,
su misura per te

Sei già Cliente?

apripan

Abbrevia e AdviceRobo: la partnership italo-olandese per la valutazione psicografica del rischio di credito

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Un accordo importante orientato all’innovazione ed il miglioramento del settore del credito

Siamo lieti di annunciare la nascita di una nuova partnership strategica con la Fintech olandese AdviceRobo,  sviluppata in ottica di miglioramento ed innovazione dei sistemi di prevenzione del rischio nel mercato del credito italiano.

AdviceRobo nasce nel 2013 e, grazie alla collaborazione con l’Università di Cambridge, quella di Tilburg ed un pool di Psicologi realizzano un sistema di scoring psicografico utile alla valutazione della “volontà di pagamento” di un soggetto che richiede un credito.

Abbrevia e AdviceRobo, con la partnership italiana, entrano nel mercato con il sistema CreditRobo, sviluppato per la concessione del credito in ambito consumer, con tecnologie di intelligenza artificiale e machine learning, e personalizzabile sulle esigenze specifiche del Creditore.

Siamo orgogliosi che AdivceRobo abbia scelto noi per iniziare questa nuova avventura in Italia – dichiara Cosimo Cordaro, Amministratore Delegato di Abbreviae siamo motivati a proseguire questo percorso di crescita intrapreso da Abbrevia seguendo la via dell’innovazione. Il mercato del credito italiano possiede le sue peculiarità e problematiche ed è solo grazie ad uno sguardo trasversale e orientato al futuro che ognuno degli attori, compresi noi Info Provider, può contribuire al suo miglioramento.”

Il sistema di scoring psicografico nasce dall’esigenza di soggetti che concedono credito, dalle Banche e Finanziarie alle società del settore Utilities & Telco, di valutare l’affidabilità di persone delle quali non si possiedono informazioni creditizie. Possedere uno strumento che si muova parallelamente agli score esistenti, basati su informazioni pubbliche ed esperienze di pagamento, e permetta di coprire un raggio d’azione più ampio diventa strategico per ampliare il bacino d'utenza senza aumentare il rischio di default.

 

condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

I nostri servizi a tema con
"Abbrevia e AdviceRobo: la partnership italo-olandese per la valutazione psicografica del rischio di credito"

Potrebbero interessarti anche

Nessun contenuto disponibile

Media & Press

Iscriviti alla newsletter

Dichiaro di aver ricevuto e letto l'informativa rilasciata da ABBREVIA S.p.A. ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 e rilascio il mio consenso al trattamento dei Dati Personali con la finalità di

Abbrevia Comunica

Potrebbero interessarti

Nessun contenuto disponibile

Legenda dei simboli

Servizi premium, il Valore Aggiunto Abbrevia

La grande differenza Abbrevia? Le indagini investigate.

Ottieni l’indirizzo del debitore, ma al campanello non risponde nessuno. Rintracci un conto della società insolvente, tenti un pignoramento, ma il deposito risulta drammaticamente vuoto. Il tuo nuovo partner commerciale non è in grado di assolvere alle sue obbligazioni, quando tutto lo faceva apparire in smagliante salute finanziaria. Quante volte le azioni promosse e le decisioni prese sulla base di normali informazioni commerciali si risolvono un buco nell’acqua? Troppe.

Con i servizi Premium offerti da Abbrevia questo non accade. Si tratta infatti di indagini investigate, condotte in loco da un team interno specializzato, attingendo a fonti ufficiali e ufficiose.

Le informazioni così ottenute sono davvero attuali e affidabili, rivelano dati effettivi, domicili reali, beni esistenti, conti attivi, autentica disponibilità di un’azienda o di una persona.

Tempo di evasione Offline

Tempo di evasione Online

Informazione su Persona Fisica

Informazione su Persona Giuridica