Abbrevia,
su misura per te

Sei già Cliente?

apripan

Abbrevia: CorCrea e One acquisiscono il 100% del capitale

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Le società di Cosimo Cordaro e Stefano Mion acquisiscono il (100)% delle partecipazioni di Libra in Abbrevia. Un nuovo ciclo per la società, tra le prime d’Italia, che da molti anni si occupa d’indagini per la gestione del credito e investigazioni private e aziendali.

Le società di Cosimo Cordaro e Stefano Mion acquisiscono il (100)% delle partecipazioni di Libra in Abbrevia. Un nuovo ciclo per la società, tra le prime d’Italia, che da molti anni si occupa d’indagini per la gestione del credito e investigazioni private e aziendali.

CorCrea Srl e One Srl hanno perfezionato l'acquisto da Libra Srl, del 12,5% ciascuna delle quote di Abbrevia Srl, la società che opera nel campo delle indagini per la gestione del credito e investigazioni private, aziendali e difensive.

Con questa operazione la totalità delle partecipazioni sociali Abbrevia rimane in capo alle due aziende di Cosimo Cordaro e Stefano Mion, dopo l'acquisizione, nel giugno 2015, di un ulteriore 25% del capitale, detenuto fino ad allora da GERI HDP – Gestione Rischi Holding di Partecipazione.

CorCrea, appartenente al socio fondatore di Abbrevia, Cosimo Cordaro, e One, che fa capo a Stefano Mion, noto imprenditore nel mondo della gestione e recupero del credito, possiedono quindi oggi, rispettivamente, il 50% dell'impresa con sede a Trento, tra le prime per fatturato in Italia nei servizi di investigazione economica e patrimoniale.

“Con questa nuova acquisizione, dopo l'operazione dello scorso anno, si chiude il cerchio aperto con la fondazione, dieci anni fa, per inaugurare una nuova promettente e entusiasmante  fase – commenta soddisfatto Cosimo Cordaro, Amministratore Unico di CorCrea S.r.l. e attuale Amministratore Delegato di Abbrevia  – È il sigillo 'ufficiale' su un rinnovato e promettente corso di Abbrevia, che sul piano operativo era già in atto da tempo, con la riorganizzazione dei servizi e l'incremento delle business unit. Con il supporto della visione chiara di One e della sua competenza ed efficienza nel recupero dei crediti, possiamo ambire da qui in poi a nuovi obbiettivi e alla conquista di mercati diversificati, oltre che al consolidamento della presenza in quelli attuali”.

Esprime a sua volta entusiasmo Stefano Mion, Amministratore Unico di One e consigliere di Abbrevia: “Dal nuovo assetto escono rafforzate la mia amicizia e la mia stima per Cosimo. Ma soprattutto si fanno più forti il comune progetto Abbrevia e una collaborazione d'intenti ed energie operative, tra specialisti in campi contigui e complementari, che può condurre solo a grandi soddisfazioni. Nuove opportunità Per noi e per le risorse che costituiscono la vera energia delle nostre aziende. Eravamo già un punto di riferimento e una sicurezza per i clienti, tra i quali contiamo primari gruppi bancari, finanziari e assicurativi, oltre che gestori di servizi dalla caratura nazionale. Da qui in poi potranno contare su una partnership ancor più efficiente e completa”.

di Giulia Gionco – Redazione Stop Secret Magazine

condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

I nostri servizi a tema con
"Abbrevia: CorCrea e One acquisiscono il 100% del capitale"

Potrebbero interessarti anche

Nessun contenuto disponibile

Media & Press

Iscriviti alla newsletter

Dichiaro di aver ricevuto e letto l'informativa rilasciata da ABBREVIA S.p.A. ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 e rilascio il mio consenso al trattamento dei Dati Personali con la finalità di

Abbrevia Comunica

Potrebbero interessarti

Nessun contenuto disponibile

Legenda dei simboli

Servizi premium, il Valore Aggiunto Abbrevia

La grande differenza Abbrevia? Le indagini investigate.

Ottieni l’indirizzo del debitore, ma al campanello non risponde nessuno. Rintracci un conto della società insolvente, tenti un pignoramento, ma il deposito risulta drammaticamente vuoto. Il tuo nuovo partner commerciale non è in grado di assolvere alle sue obbligazioni, quando tutto lo faceva apparire in smagliante salute finanziaria. Quante volte le azioni promosse e le decisioni prese sulla base di normali informazioni commerciali si risolvono un buco nell’acqua? Troppe.

Con i servizi Premium offerti da Abbrevia questo non accade. Si tratta infatti di indagini investigate, condotte in loco da un team interno specializzato, attingendo a fonti ufficiali e ufficiose.

Le informazioni così ottenute sono davvero attuali e affidabili, rivelano dati effettivi, domicili reali, beni esistenti, conti attivi, autentica disponibilità di un’azienda o di una persona.

Tempo di evasione Offline

Tempo di evasione Online

Informazione su Persona Fisica

Informazione su Persona Giuridica