Abbrevia per il tuo business

Più di un anno fa, il 23 maggio 2015 entra in vigore il Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze 2 aprile 2015, n. 53, che ha autorizzato le società di recupero stragiudiziale dei crediti ad investire direttamente nei medesimi.

Più di un anno fa, il 23 maggio 2015 entra in vigore il Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze 2 aprile 2015, n. 53, che ha autorizzato le società di recupero stragiudiziale dei crediti ad investire direttamente nei medesimi.

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha, infatti, emanato il Regolamento recante norme in materia di intermediari finanziari che riguarda la concessione di finanziamenti, sotto qualsiasi forma, al pubblico.

Con il Regolamento sono definite le attività di concessione di finanziamenti, compreso il rilascio di garanzie sostitutive del credito e di impegni di firma: la locazione finanziaria, l’acquisto di crediti a titolo oneroso, il credito ai consumatori, quello ipotecario, il prestito su pegno, il rilascio di fideiussioni, avallo, apertura di credito documentaria, accettazione, girata, impegno a concedere credito, nonché ogni altra forma di rilascio di garanzie e di impegni di firma.

Tra queste, merita certamente considerazione l’eccezione relativa all’“acquisto, a titolo definitivo, di crediti da parte di società titolari della licenza per l'attività di recupero stragiudiziale di crediti ai sensi dell'articolo 115 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza” e ciò perché, per una curiosa eterogenesi dei fini, la norma, allo stato attuale, sembra creare condizioni di relativo vantaggio per gli operatori che intendono affacciarsi nel settore dell’acquisto dei crediti c.d. non performing (c.d. NPLs).

Abbrevia viene incontro alle società di recupero crediti con il nuovo servizio VALUTA appositamente creato per valutare correttamente i portafogli NPL. Permettendo di effettuare previsioni ed accertamenti sulla recuperabilità di importanti crediti singoli ovvero inclusi in più ampi portafogli.

Questi preziosi valori aggiunti sono il frutto della ricerca costante di un personale qualificato e sempre alla ricerca d’innovazione e sfide.

condividi questo articolo

I nostri servizi a tema con
"Valuta e fai centro con Abbrevia. La nuova opportunità per valutare i portafogli"

Potrebbero interessarti anche

Nessun contenuto disponibile

Potrebbero interessarti

Nessun contenuto disponibile

Legenda dei simboli

Servizi premium, il Valore Aggiunto Abbrevia

La grande differenza Abbrevia? Le indagini investigate.

Ottieni l’indirizzo del debitore, ma al campanello non risponde nessuno. Rintracci un conto della società insolvente, tenti un pignoramento, ma il deposito risulta drammaticamente vuoto. Il tuo nuovo partner commerciale non è in grado di assolvere alle sue obbligazioni, quando tutto lo faceva apparire in smagliante salute finanziaria. Quante volte le azioni promosse e le decisioni prese sulla base di normali informazioni commerciali si risolvono un buco nell’acqua? Troppe.

Con i servizi Premium offerti da Abbrevia questo non accade. Si tratta infatti di indagini investigate, condotte in loco da un team interno specializzato, attingendo a fonti ufficiali e ufficiose.

Le informazioni così ottenute sono davvero attuali e affidabili, rivelano dati effettivi, domicili reali, beni esistenti, conti attivi, autentica disponibilità di un’azienda o di una persona.

Tempo di evasione Offline

Tempo di evasione Online

Informazione su Persona Fisica

Informazione su Persona Giuridica