Investigazioni per le Aziende



Investigazioni per le Aziende

Soci sleali, collaboratori infedeli, assenteisti o approfittatori, concorrenti indiscreti.

La vita e la crescita dell'azienda possono mettere di fronte a dubbi che richiedono controlli e risposte sicure in tempi brevi, senza margine d'errore, per la delicatezza delle relazioni e degli interessi in gioco, per la necessità di non causare traumi a uno sviluppo sereno e proficuo.

Offriamo interventi a tutto campo per tutelare la tua impresa dai rischi interni ed esterni, potenziali fonti di danno economico–finanziario.

Protezione dei beni aziendali, delle informazioni, delle tecniche produttive, dei sistemi informatici e dalle condotte illecite di soci, partner e dipendenti; investigazioni su casi di finta malattia o abusi fraudolenti di permessi 104: scegli Abbrevia e acquisisci sicuri elementi di prova, in un dossier completo pronto all'impiego in ogni sede opportuna.


Quali sono le investigazioni per le aziende offerte da Abbrevia?

1. INFEDELTÀ DIPENDENTI-SOCI-PARTNER, RACCOLTA PROVE PER LICENZIAMENTO

L’infedeltà di soci e/o dipendenti si traduce quasi sempre in un danno per l’azienda. In ogni caso si tratta di comportamenti che danno luogo a una criticità e giustificano il ricorso a procedure d’indagine, finalizzate a evidenziare e documentare eventuali condotte ritenute scorrette e dannose, raccogliendo le prove oggettive che motivino un eventuale licenziamento per giusta causa.
L’importanza di affidarsi alla competenza e professionalità di Abbrevia risiede nel far sì che tutte le evidenze raccolte durante l’investigazione siano legittime e riproducibili in Tribunale qualora sia necessario ricorrere alla Giustizia.


2. ASSENTEISMO DOPPIO LAVORO, UTILIZZO ILLECITO DEI PERMESSI 104/92, FINTA MALATTIA

Ciascun singolo lavoratore può creare all’azienda notevoli danni se assenteista, se mantiene un doppio lavoro o utilizza in maniera illecita i permessi 104/92. In questi casi Abbrevia effettua gli accertamenti più indicati, legittimati dalla Corte di Cassazione, che l'Azienda può richiedere nel momento in cui ha ragione di sospettare in merito all'affidabilità di un proprio dipendente o collaboratore.
Le indagini specifiche o ad ampio raggio tendono ad accertare:
- Se i dipendenti svolgano un secondo lavoro;
- Se le assenze per malattia del dipendente siano effettive o ingiustificate;
- Se i permessi parentali e sindacali siano oggetto di corretta fruizione;
- Se i lavoratori dipendenti, in regime di cassa integrazione, prestino attività lavorativa presso aziende diverse.


3. SISTEMA DI BONIFICA AMBIENTALE, BONIFICHE TELEFONICHE, RICERCA CIMICI E MICROSPIE

Si tratta della complessa attività investigativa volta alla bonifica degli uffici aziendali dalla presenza di eventuali sistemi illeciti di intercettazione audio/video, anche inattivi, al fine di poter verificare eventuali violazioni della privacy e spionaggio.
Un team di tecnici con esperienza e dotato di attrezzatura professionale aggiornata, che opera secondo una metodologia sistematica, garantisce un intervento ai massimi livelli di organizzazione ed efficacia.


4. CONTROSPIONAGGIO INDUSTRIALE, ANTISABOTAGGIO E CONCORRENZA SLEALE

Un gruppo di indagini complesse e strutturate, che analizzano e studiano in modo organico non solo i comportamenti di dipendenti, soci e partner, ma anche ambienti, strutture e dispositivi presenti presso la sede aziendale, con l’obiettivo di tutelare le tecnologie impiegate e il personale, prevenendo o evidenziando inoltre i tentativi di danneggiamento dei sistemi produttivi e proteggendo le informazioni sensibili.


5. INDAGINI INFORMATICHE, VALUTAZIONE SICUREZZA DEI SISTEMI INFORMATICI

Grazie al supporto di personale qualificato siamo in grado di effettuare indagini informatiche di vario tipo, dal recupero dati di materiale cancellato od occultato, al ripristino dati a seguito di un’infezione da virus.
Possiamo inoltre svolgere controlli mirati per valutare la qualità dei protocolli di sicurezza aziendale, anche attraverso azioni di Ethical Hacking, ovvero tentativi mirati di intrusione nella rete aziendale dall’interno o dall’esterno, per individuarne eventuali falle.


6. TUTELA BREVETTI, CONTRAFFAZIONE MARCHI, CONTRAFFAZIONE PRODOTTO

Abbrevia, grazie all’impiego di personale qualificato, è in grado di analizzare i flussi di mercato per risalire a prove certe e riproducibili in sede giudiziale che dimostrino la contraffazione di un marchio o di un prodotto, oppure il furto di un brevetto depositato.


7. INDAGINI PRE-ASSUNZIONE

La gestione delle risorse umane è un fattore critico in capo a ogni azienda. Proprio per questo motivo Abbrevia mette a disposizione dei propri clienti una serie di attività investigative concepite e strutturate per valutare l’idoneità del candidato a ricoprire determinate mansioni.
Lo svolgimento dell'indagine conduce alla redazione di un dossier investigativo personalizzato che prende in considerazione i seguenti aspetti:
• verifica Curriculum Vitae lavorativo
• verifica e raccolta delle referenze.







Come prevenire i crediti insoluti nei settori GAS, TELCO & ENERGIA?

SAVE THE DATE: 18/10/2017

giorni
ore
minuti
sec






ABBREVIA, informazioni di valore: informazioni commerciali e indagini per recupero crediti




ABBREVIA investigazioni: private, commerciali e assicurative: il Metodo Abbrevia è ora a vostra disposizione.








Live chat chiama ora Abbrevia srl Il profilo Linkedin di Abbrevia srl Il canale Youtube di Abbrevia Srl Il profilo Facebook di Abbrevia srl Il profilo Twitter di Abbrevia srl